Il Milan ha messo in cantiere una nuova cessione. Il rossonero saluterà al termine della stagione: la sua partenza finanzierà un colpo.
Proseguirà in estate la rivoluzione avviata dal Milan durante la sessione invernale del mercato. Il club, infatti, in questi giorni ha cominciato a riflettere sulle prossime operazioni da attuare (sia in entrata che in uscita). Una delle priorità, in tal senso, consisterà nel cercare di confermare Joao Felix, prelevato ad inizio febbraio dal Chelsea in prestito oneroso a 5 milioni fino al termine dell’attuale stagione. Il 25enne si è ambientato subito, scalzando Rafael Leao dal ruolo di ala sinistra titolare nei match disputati contro l’Empoli ed il Feyenoord.

Sergio Conceicao lo apprezza molto e lo stesso si può dire del management coordinato da Zlatan Ibrahimovic, rimasto impressionato dalle qualità del classe 1999 andato a segno nella gara di Coppa Italia vinta ai danni della Roma. La dirigenza, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, a stretto giro di posta riattiverà i contatti con i ‘Blues’ al fine di gettare le basi della trattativa per acquistare a titolo definitivo il portoghese (fuori dai piani di Enzo Maresca).
L’idea, in particolare, è quella di mettere sul piatto un ulteriore prestito accompagnato però stavolta dall’obbligo di riscatto fissato a 40 milioni. Una cifra, questa, che i rossoneri contano di raggiungere attraversa la cessione di un top player. Tra gli indiziati a partire c’è Mike Maignan, autore di vari errori tra cui quello che ha propiziato la rete di Igor Paixao del Feyenoord nell’andata dei play-off di Champions League. Occhio, inoltre, alla possibile partenza di un’altra colonna portante.
Mercato Milan, l’addio è certo: salta la firma e cessione
Parliamo di Theo Hernandez il cui contratto, proprio come nel caso del portiere francese, scade il 30 giugno 2026. Il terzino 27enne ha perso centralità all’interno del progetto milanista, a causa delle numerose prestazioni scialbe offerte negli ultimi mesi e del ridotto bottino totalizzato in zona offensiva (4 reti in 32 apparizioni). La trattativa relativa al rinnovo risulta ferma con il francese che, per prolungare, ha chiesto un ingaggio di molto superiore rispetto a quello attualmente percepito (4 milioni netti).

Il Milan ed il suo entourage torneranno a confrontarsi presto consapevoli del fatto che, in assenza di passi in avanti concreti, si procederà al divorzio. Il Bayern Monaco, che già in passato aveva fatto un tentativo per lui, si è piazzato alla finestra in attesa di vedere che piega prenderanno gli eventi. Il Milan, intanto, ha delineato la strategia da seguire: via Theo per ottenere il cartellino di Joao Felix.