La Juventus ha cominciato a pianificare il proprio futuro. Giuntoli ha le idee chiare: già prenotato un colpo per giugno.
Si muoverà seguendo due stelle polari ben precise la Juventus, nel corso della sessione estiva del mercato. Una delle priorità consisterà nel rafforzare il reparto offensivo, in vista della sempre più probabile partenza di Dusan Vlahovic alla luce delle complicazioni emerse in fase di rinnovo del contratto. L’altro colpo in cantiere riguarderà invece la difesa: Gleison Bremer e Juan Cabal saranno pronti per l’inizio della stagione 25/26 tuttavia Cristiano Giuntoli vuole comunque aggiungere ulteriore qualità al pacchetto difensivo.
Per quanto riguarda l’attacco, il direttore sportivo bianconero conta di confermare a Torino Randal Kolo Muani e prendere Joshua Zirkzee. Il 26enne si è ambientato nel migliore dei modi nella nuova realtà, andando subito a segno contro il Napoli, l’Empoli ed il Como. Un impatto eccellente, che lo ha fatto entrare di diritto nella storia della Vecchia Signora. Mai nessuno, infatti, era riuscito a segnare così tanto nelle prime tre gare di campionato disputate con indosso la maglia bianconera.
Un bilancio che, in maniera inevitabile, ha spinto il manager a pianificare il suo acquisto a titolo definitivo sfruttando i proventi della cessione di Vlahovic (nel mirino del Chelsea e dell’Arsenal). Possibile, inoltre, lo sbarco del 23enne belga, scivolato progressivamente ai margini nel Manchester United. Giuntoli aveva tentato di ingaggiarlo già a gennaio ma gli alti costi legati all’operazione lo hanno convinto ad abbandonare temporaneamente la pista, rimandando così l’assalto ai prossimi mesi.
Individuato, poi, l’innesto ritenuto ideale per aumentare la competitività del pacchetto arretrato: parliamo di David Hancko del Feyenoord, a lungo trattato nelle scorse settimane. L’intesa con il 27enne slovacco era stata trovata sulla base di un quinquennale da 2.5 milioni netti più bonus legati a determinati obiettivi. A mancare è stata quella con la società di Rotterdam, disposta a farlo partire soltanto in presenza di un’offerta superiore ai 30 milioni.
Cifra, al momento, fuori dalla disponibilità di Giuntoli. Il quale, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, a breve tornerà a farsi avanti facendo leva sulla volontà del centrale di sbarcare a Torino. Nel caso in cui dovesse andare a vuoto pure il prossimo blitz, allora la Juve cercherà di trattenere Renato Veiga, prelevato dal Chelsea con la formula del prestito oneroso (5 milioni) fino a giugno. Giuntoli riflette. L’ennesima rivoluzione è alle porte.
Il cammino di Thiago Motta tra campionato e Champions League non è stato assolutamente soddisfacente…
Può gioire Thiago Motta, il giovane talento rimane in maglia bianconera: i dettagli. Sono giorni…
La Roma, dopo aver pescato l'Athletic Bilbao nel sorteggio di Europa League, ha ricevuto una…
Il portiere italiano ha scelto il suo futuro e ha spiazzato tutti: i dettagli. Le…
L'esonero è stato ufficializzato. L'ex Juve paga il rendimento deludente della squadra a corto di…
In casa del Napoli di Antonio Conte, proprio in questi ultimi minuti, bisogna registrare un'altra…