Una maxi offerta dalla Premier League, ma il titolare bianconero rifiuta e va avanti: vuole restare a Torino!
Il calciomercato si è concluso da poche settimane. La sessione di riparazione ha visto tanti importanti movimenti, tra cui spiccano gli arrivi non di poco peso di Kolo Muani alla Juventus e Gimenez e Joao Felix al Milan, ma adesso è il momento di pensare al campo. Le rose di adesso sono quelle che ci accompagneranno fino alla fine della stagione.
Non è tempo di mercato, ma è tempo di retroscena. A distanza di qualche settimana emergono interessanti indiscrezioni che hanno riguardato gli ultimi scampoli di mercato e i giorni immediatamente successivi, quelli nei quali le trattative non concluse in tempo vengono posticipate a giugno. Uno di questi retroscena riguarda la Juve e un calciatore che fa parte dell’undinci titolare tipo di Thiago Motta: Federico Gatti.
Il difensore bianconero, quest’anno a referto con già 32 presenze tra tutte le competizioni, è stato infatti molto vicino a lasciare Torino. La destinazione era tutt’altro che secondaria: la Premier League, tra le fila di uno dei club che sta maggiormente sorprendendo in questa prima parte di stagione, ovvero il Nottingham Forrest. La squadra resa celebre negli anni ’80 da Brian Clough è da qualche anno tornata ad affacciarsi in massima serie con un progetto ambizioso. Anche grazie ai soldi del controverso proprietario Evangelos Marinakis, il Nottingham è prima tornato in Premier e adesso punta alle coppe europee. E Gatti era finito nella loro “lista della spesa”.
Stando a quanto riporta Niccolò Schira nelle scorse settimane c’era stata un’importante offerta sul tavolo da parte degli inglesi. Gatti sta parlando con la Juve per un prolungamento di contratto con adeguamento verso l’alto ad un cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 2,5 milioni di euro l’anno. L’offerta del Nottingham Forrest però era decisamente più alta.
Gatti però avrebbe rifiutato, preferendo restare in bianconero anche a fronte di uno stipendio inferiore. Una scelta di vita che certamente farà felici i tifosi e Thiago Motta. Il difensore ex Frosinone non ha ceduto alle sirene economiche, preferendo restare a Torino ancora per molti anni. Gatti vuole essere sempre più centrale per la Juve del futuro e il prossimo rinnovo di contratto potrebbe suggellare un rapporto che si è dimostrato solido di fronte alle sirene, anche economiche, della Premier League.
Il tecnico nerazzurro ha scelto! Nessun dubbio in vista del prossimo match. L'Inter di Simone…
Il tecnico bianconero non crede ai suoi occhi, l'operazione lascia tutti di sasso. La Juve…
La Juventus vorrebbe pescare in casa Roma un pezzo importante in vista della prossima estate:…
Il cammino di Thiago Motta tra campionato e Champions League non è stato assolutamente soddisfacente…
Può gioire Thiago Motta, il giovane talento rimane in maglia bianconera: i dettagli. Sono giorni…
La Roma, dopo aver pescato l'Athletic Bilbao nel sorteggio di Europa League, ha ricevuto una…