Countdown agli sgoccioli per il big match tra Juventus e Inter. Possibili due esclusioni eccellenti
Venticinquesima giornata di Serie A con due big match che assegnano punti importantissimi per la vetta della classifica e la zona Champions. Si comincia oggi con Lazio-Napoli alle 18. Domenica, alle 20.45, Juventus e Inter tornano ad affrontarsi a tre mesi dal 4-4 di San Siro.
L’Inter arriva alla sfida dello Stadium dopo una settimana priva di match di coppa. Era da novembre che Inzaghi non poteva allenare i suoi senza impegni infrasettimanali, condizione che gli ha permesso di preparare la partita al meglio. Motta e i suoi, invece, hanno dovuto fronteggiare l’andata del playoff di Champions League contro il PSV che ha permesso comunque ai bianconeri di proseguire nella striscia positiva di risultati avviata dopo il ko con il Benfica.
A poco più di ventiquattro ore dal match, le indiscrezioni sulle possibili formazioni titolari sanciscono l’esclusione di due protagonisti del match di andata, seppur per motivi diversi. Ci riferiamo a Marcus Thuram e Dusan Vlahovic cui potrebbe aggiungersi anche Teun Koopmeiners.
Marcus Thuram è uscito anzitempo da Inter-Fiorentina per un infortunio alla caviglia. Gli esami strumentali cui è stato sottoposto l’attaccante hanno evidenziato l’assenza di lesioni. Tuttavia, il dolore persiste e ha impedito a Thuram di allenarsi in gruppo in settimana. Inzaghi spera comunque di recuperarlo e portarlo almeno in panchina. Nessun dubbio, invece, sulla presenza di Dimarco e Bastoni. Disponibile anche Arnautovic che potrebbe partire dal 1′ proprio al posto di Thuram.
Si prospetta la quinta panchina consecutiva per Dusan Vlahovic. Il serbo lascerà nuovamente il posto a Kolo Muani, ormai titolare per Motta. Contro il PSV, l’ex PSG ha interrotto la serie di partite consecutive in gol iniziata con il Napoli e proseguita con Empoli e Como. Nessun dubbio, comunque, sulla sua presenza dal primo minuto con Yildiz, Gonzalez e McKennie a supporto.
Un 4-2-3-1 che potrebbe portare nuovamente all’esclusione dai titolari anche di Teun Koopmeiners, già lasciato in panchina con il PSV Eindhoven. A centrocampo, Motta dovrebbe puntare sulla coppia Locatelli-Marcus Thuram. Assente, invece, Douglas Luiz. Per il brasiliano ennesimo stop stagionale a causa di un affaticamento muscolare. Torna a disposizione Cambiaso. Assente dal match con il Napoli, difficilmente Motta lo schiererà dall’inizio. Ne sapremo di più dalla conferenza stampa dell’allenatore bianconero prevista oggi alle 13.45 alla Continassa.
La Roma, dopo aver pescato l'Athletic Bilbao nel sorteggio di Europa League, ha ricevuto una…
Il portiere italiano ha scelto il suo futuro e ha spiazzato tutti: i dettagli. Le…
L'esonero è stato ufficializzato. L'ex Juve paga il rendimento deludente della squadra a corto di…
In casa del Napoli di Antonio Conte, proprio in questi ultimi minuti, bisogna registrare un'altra…
Sandro Tonali può tornare in Serie A: lo vuole una big in Serie A e…
Jannik Sinner è stato costretto a fermarsi, ma dopo la decisione della Wada è arrivato…