L’Inter si prepara a separarsi da Frattesi. La cessione del centrocampista porterà a due nuovi acquisti: la strategia nerazzurra.
Il primo colpo dell’Inter relativa alla prossima annata è stato già messo a segno. A luglio sbarcherà alla corte di Simone Inzaghi Petar Sucic, prelevato dalla Dinamo Zagabria per 14 milioni più di 2,5 di bonus legati a determinati obiettivi e il 10% della futura rivendita. In cantiere, poi, ci sono altri due acquisti tesi a rimpolpare il reparto di centrocampo e quello offensivo: per concretizzarli, però, servirà una cessione. Il sacrificato, salvo sorprese, sarà Davide Frattesi poco felice a causa del poco spazio fin qui ricevuto.
Il 25enne fin qui ha accumulato 30 presenze complessive di cui, però, soltanto 9 da titolare. Tra gennaio e febbraio si era fatta avanti la Roma, allo scopo di regalarlo a Claudio Ranieri tuttavia la trattativa, alla fine, non si è concretizzata per una questione di costi. L’ex Sassuolo, valutato dai nerazzurri intorno ai 40 milioni, è quindi rimasto ma la sua permanenza tra le fila dei Campioni d’Italia è destinata ad interrompersi in estate.
Il management coordinato da Giuseppe Marotta conta infatti di cederlo al miglior offerente così da incamerare risorse fresche da reinvestire. Due i profili vagliati dalla dirigenza per rinforzare la linea mediana nerazzurra. Una delle strade battute conduce a Samuele Ricci, divenuto il principale faro della manovra del Torino. Il 23enne, capitano dei granata, sta vivendo la stagione della definitiva consacrazione ad alti livelli al punto da attirare, nelle scorse settimane, le attenzioni del Manchester City che, in seguito, ha deciso di puntare forte su Nico Gonzalez del Porto.
L’alternativa è Nico Paz, ambientatosi subito nel migliore dei modi al Como al punto da diventare il trascinatore della formazione guidata da Cesc Fabregas (5 reti e 4 assist in 22 apparizioni in Serie A). Per potenziare l’attacco l’Inter, come riportato oggi da ‘Tuttosport’, sta invece pensando a Santiago Castro del Bologna, cresciuto a livello esponenziale sotto la gestione di Vincenzo Italiano. Il 20enne si sta dimostrando abile sia in fase di realizzazione (8 gol) che nella rifinitura (8 passaggi vincenti). Da qui l’idea di Marotta di prenderlo, alla luce anche dei suoi ancora ampi margini di crescita.
A fargli spazio sarà Marko Arnautovic, legato all’Inter fino al 30 giugno. Il rinnovo non rientra nei piani della dirigenza che, al tempo stesso, farà partire a parametro zero anche Joaquin Correa in scadenza tra 4 mesi. Work in progress. Marotta studia l’Inter del futuro.
Il cammino di Thiago Motta tra campionato e Champions League non è stato assolutamente soddisfacente…
Può gioire Thiago Motta, il giovane talento rimane in maglia bianconera: i dettagli. Sono giorni…
La Roma, dopo aver pescato l'Athletic Bilbao nel sorteggio di Europa League, ha ricevuto una…
Il portiere italiano ha scelto il suo futuro e ha spiazzato tutti: i dettagli. Le…
L'esonero è stato ufficializzato. L'ex Juve paga il rendimento deludente della squadra a corto di…
In casa del Napoli di Antonio Conte, proprio in questi ultimi minuti, bisogna registrare un'altra…