Il Napoli pareggia ancora, Dia spegne i sogni di Conte: è 2-2 con la Lazio

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Lazio di Baroni ed il Napoli di Conte con il risultato finale di parità di 2-2.

Il Napoli non parte benissimo, visto che la Lazio è pericolosa con una punizione di Nuno Tavares respinta da Meret. Al 6′, invece, Isaksen porta in vantaggio i suoi con una grandissima conclusione dalla distanza.

Dia esulta
Il Napoli pareggia ancora, Dia spegne i sogni di Conte: è 2-2 con la Lazio (LaPresse) tvplay.it

La squadra di Antonio Conte, però, non demorde. Anzi, il Napoli pareggia qualche minuto dopo con il gol realizzato da Giacomo Raspadori. Da sottolineare il bellissimo scambio tra Romelu Lukaku e l’ex giocatore del Sassuolo.

Il primo tempo, dopo un inizio davvero intenso, vive una fase di sostanziale equilibrio rotto dal tiro di Rovella deviato in angolo da Alex Meret. La seconda frazione di gara, invece, inizia con la conclusione di Lukaku (servito da Raspadori) respinto da Ivan Provedel.

Il Napoli va avanti con l’autogol di Marusic, ma la Lazio pareggia con Dia

Mentre la Lazio sfiora il gol due minuti dopo: Nuno Tavares sfonda sulla sinistra e la mette a rimorchio per Isaksen che, da ottima posizione, manda il pallone alto sopra la traversa. Una volta scampato il pericolo, il Napoli passa in vantaggio con un’azione rocambolesca.

Conte urla
Il Napoli va avanti con l’autogol di Marusic, ma la Lazio pareggia con Dia (LaPresse) tvplay.it

Politano sfonda sulla destra e serve Raspadori che tira di prima: pallone che termina in rete dopo le deviazioni di Gila e Marusic. La Lazio attacca per cercare la rete del pareggio, ma il Napoli riesce a difendersi bene.

Tuttavia, quasi nei minuti di recupero così come già successo due settimana fa con la Roma, all’87’ Zaccagni serve Dia che di prima batte Meret sul lato opposto. L’ultima occasione è per la Lazio con il tiro di Noslin, ma questa volta l’estremo difensore azzurro si fa trovare pronto e respinge in corner.

Terzo pareggio consecutivo del Napoli che, di fatto, si fa raggiungere per la terza volta consecutiva. L’Inter, dunque, può diventare la capolista, sempre in caso di vittoria domani nel derby d’Italia contro la Juve.

Gestione cookie