Il Milan vince ancora in campionato, e un’altra volta è decisivo il neo arrivato Gimenez. Ma i ragazzi di Conceiçao hanno ancora tanto da migliorare.
Superato il brutto incrocio in Champions League contro il Feyenoord, il Milan ritrova sé stesso in Serie A, vincendo di nuovo e ancora una volta nel segno di Santiago Gimenez. Per i rossoneri, quella sul Verona è la seconda vittoria consecutiva in campionato e la terza in Italia (contando anche il trionfo sulla Roma in Coppa Italia). L’arrivo di Sergio Conceiçao in panchina e gli innesti del mercato invernale si confermano decisivi, ma i margini per migliorare ci sono tutti.
I rossoneri non partono proprio benissimo, dato che pronti via un’incertezza di Maignan fa salire più di un brivido alla panchina milanista e ai tifosi. Il portiere rossonero non sembra particolarmente in partita, e infatti Conceiçao lo sgrida più avanti nel corso del primo tempo. Alla mezz’ora Gimenez trova la rete, ma Fourneau annulla per fuorigioco, confermato dal VAR. Ha poco di cui essere felice, il tecnico del Milan, specialmente dopo l’errore nel finale di Musah, davanti alla porta.
Il Milan lascia il campo tra i fischi di San Siro, e per la seconda metà di gioco decide di entrare in campo con piglio diverso. Nella ripresa i rossoneri sono in effetti più arrembanti, con un Rafa Leao molto più ispirato, che mette in serie difficoltà Dawidowicz e due volte reclama un calcio di rigore. Anche Joao Felix chiede un penalty per un fallo di Suslov, ma pure in questo il direttore di gara non ravvisa alcuna irregolarità.
I rossoneri crescono e il Verona appare sempre più alle strette. Al 75’ è ancora un incontenibile Rafael Leao, che riceve una bella palla da Jimenez e serve un assist d’oro all’altro Gimenez, che mette in rete di testa. Per il centravanti messicano si tratta della seconda rete in due partite di Serie A, dopo quella molta bella al debutto contro l’Empoli. Il Milan capitalizza così una seconda metà di partita di ben altro livello rispetto all’inizio.
Nel finale c’è ancora tempo per un’altra bella azione di Leao, che nel recupero manca la rete del raddoppio, prima del fischio finale. 3 punti per il Milan, che dopo un primo tempo spento ha dominato i restanti 45 minuti. Gimenez si sta rivelando un acquisto più che azzeccato e di grande impatto, ma per i rossoneri restano ancora difetti da limare.
Questa sera contro il Verona è arrivata la vittoria, ma con più difficoltà di quanto si sarebbe potuto immaginare al calcio d’inizio. Pur avendo rischiato poco, la formazione milanese deve trovare maggiore concentrazione e cattiveria sotto porta, anche se la strada intrapresa è incoraggiante.
Il tecnico nerazzurro ha scelto! Nessun dubbio in vista del prossimo match. L'Inter di Simone…
Il tecnico bianconero non crede ai suoi occhi, l'operazione lascia tutti di sasso. La Juve…
La Juventus vorrebbe pescare in casa Roma un pezzo importante in vista della prossima estate:…
Il cammino di Thiago Motta tra campionato e Champions League non è stato assolutamente soddisfacente…
Può gioire Thiago Motta, il giovane talento rimane in maglia bianconera: i dettagli. Sono giorni…
La Roma, dopo aver pescato l'Athletic Bilbao nel sorteggio di Europa League, ha ricevuto una…