In casa Inter il pensiero è costantemente al campionato ma la società riflette anche sul da farsi riguardo il futuro.
Le prossime settimane saranno decisive per l’Inter di Simone Inzaghi che resta in questo momento in piena lotta per tutte le competizioni. Il club nerazzurro è in piena lotta per campionato, coppa Italia e Champions League ma cosi come può esserci una grande stagione c’è il rischio che la squadra finisca a mani vuote.
E la squadra ha già perso una grossa opportunità in Supercoppa italiana dove si è fatta rimontare da 0-2 a 3-2 perdendo una coppa quasi in tasca. Uno dei grossi problemi dell’Inter riguarda i rincalzi: l’undici titolare funziona alla perfezione ma ogni volta che ci sono infortuni o che entrano i cambi l’Inter cala ed è un problema piuttosto evidente e al quale urge una soluzione.
In particolare il problema ricambi riguarda specialmente l’attacco e l’Inter pensa alla situazione in vista della prossima stagione dove saluteranno Joaquin Correa e Marko Arnautovic, entrambi in scadenza di contratto a giugno. La società ha i soli Lautaro e Thuram e lo stesso Taremi non convince tanto che in caso di offerte (si parla di Arabia) potrebbe partire. L’Inter è coperta più o meno in difesa e centrocampo (forse servirebbe solo un centrale e la società valuterà Acerbi in questi mesi), ma la squadra vuole consegnare a Simone Inzaghi almeno una punta (se non due).
Ora testa al big match di domani sera contro la Juve ma intanto l’Inter pensa al futuro e lavora all’attacco con la società che avrebbe fissato un budget di circa 35 milioni di euro per acquistare una punta da affiancare ai titolari per la prossima stagione. Il primo nome è quello di Santiago Castro, giovane attaccante argentino che in molti paragonano proprio a Lautaro Martinez e che sembra essere ormai in odor di Nazionale.
C’è concorrenza sul calciatore, anche la Juve valuta il suo nome ma l’Inter lo segue da tempo e sarebbe pronta a presentare un’offerta da oltre 30 milioni per convincere il Bologna. Ci sono anche alternative e l’Inter vede anche nomi all’estero come l’americano Balogun del Monaco, già seguito in passato e resta sempre la pista Jonathan David che potrebbe arrivare a zero ma che comporta costi importanti tra ingaggio e commissioni. La società valuta ma il club investirà sicuramente per la punta, è stato ormai deciso.
La cronaca di Inter-Genoa, match di scena a San Siro per il 26esimo turno del…
Eliminato in settimana dalla Champions League, il Milan non rialza la testa contro il Torino…
L'Inter è pronta a rivoluzionare l'attacco nella prossima stagione. Ecco chi potrebbe affiancare Lautaro Martinez…
Da pochi minuti è terminato il match tra il Torino ed il Milan con il…
In casa Juve, in attesa della gara di domani contro il Cagliari, bisogna segnalare una…
L'Inter si prepara all'addio di un suo big a fine stagione? La clamorosa indiscrezione dall'estero…