Roma in visibilio per le ultime notizie: Ranieri può essere soddisfatto, e non solo per come stanno andando le cose in campo. Firma in arrivo.
Continua la difficile rincorsa della Roma verso un piazzamento europeo, e domani sera i giallorossi scenderanno in campo contro il Parma in campionato. L’obiettivo è quello di mettersi alle spalle il deludente risultato dell’Europa League contro il Porto e tutte le polemiche arbitrali che lo hanno circondato. Ma nel frattempo la squadra capitolina ragiona anche sul futuro, con Ranieri che per il momento può sorridere.
L’attuale tecnico giallorosso non sarà più in panchina nella prossima stagione, anche se il futuro della Roma in quanto alla guida tecnica deve ancora essere definito. Anche per quanto riguarda la rosa ci saranno delle novità, ma in generale è ancora presto per discuterne. Di sicuro, sono in tanti nella rosa romanista a dover dimostrare, in questi prossimi mesi, di meritarsi la riconferma in giallorosso.
Uno dei giocatori più preziosi e utili fin qui è stato ad esempio Stephan El Shaarawy, che a dispetto del minutaggio non elevatissimo si sta spesso facendo trovare pronto. D’altronde, dal suo ritorno in giallorosso ha sempre dato un contributo importante alla squadra in termini di gol e assist. In questa stagione sta giocando soprattutto da subentrato, ma ha già messo a referto 3 gol e 4 assist in appena 890 minuti di Serie A.
El Shaarawy spegnerà 33 anni il prossimo ottobre, ma resta un elemento di affidabilità qualità ed esperienza per la compagine giallorossa. Il suo contratto scade a fine giugno, ma il rinnovo sembra ormai scontato. A confermarlo è stato lui stesso, in una recente intervista con ‘Sport Mediaset’. Il Faraone ha spiegato che nell’accordo con la Roma è prevista infatti un’opzione per il rinnovo automatico, le cui condizioni sono state ormai quasi raggiunte.
El Shaarawy non si è dilungato troppo sull’argomento, ma dovrebbe trattarsi di un prolungamento di una stagione, anche se non sono note le condizioni contrattuali. Attualmente l’attaccante percepisce uno stipendio netto da 2,5 milioni a stagione, che ne fanno il nono giocatore più costoso della rosa.
Anche per questo la Roma dovrà valutare bene la situazione del giocatore sotto a questo profilo, vista la necessità di gestire al meglio le risorse finanziarie. Lo stesso El Shaarawy infatti ci è andato cauto, nell’intervista: “Per adesso c’è questa opzione di rinnovo automatico, poi vedremo cosa succederà”.
Da pochi minuti è terminato il match tra il Torino ed il Milan con il…
In casa Juve, in attesa della gara di domani contro il Cagliari, bisogna segnalare una…
L'Inter si prepara all'addio di un suo big a fine stagione? La clamorosa indiscrezione dall'estero…
Manca sempre meno all'inizio della stagione di Formula Uno. E ora tornano i ricordi nel…
Gasperini ha sorpreso tutti in conferenza stampa con un annuncio che sta facendo molto discutere.…
In casa Napoli, in attesa della gara di domani contro il Como di Fabregas, bisogna…