Atalanta-Cagliari è andata in scena alle ore 15:00 per la 25esima giornata di Serie A: ecco il risultato e il resoconto del match.
L’Atalanta, per la 25esima giornata di Serie A, ha ospitato il Cagliari di Davide Nicola al Gewiss Stadium di Bergamo ma non è stata una gara troppo entusiasmante. Chi si aspettava uno spettacolo è stato a tutti gli effetti deluso dalla prestazione messa in campo.
Il Cagliari è approdato in casa dell’Atalanta con carattere e forte di un gruppo che, sotto la guida di Davide Nicola, sta diventando sempre più compatto. A dimostrazione della crescita dei giocatori rossoblù ci sono state diverse buone prestazioni. Soprattutto quelle di Augello, Zappa e Makoumbou. Mentre il reparto offensivo è stato decisamente più spento.
Sponda Atalanta, non hanno inciso e non hanno perciò convinto Samardzic e Retegui che sono stati anche rispettivamente sostituiti con De Ketelaere e Palestra. A sorpresa il belga ed Ederson non sono stati schierati dal primo minuto ma anzi sono subentrati in campo solo in un secondo momento.
La Dea ci ha provato parecchio, soprattutto sul finale, ma le statistiche parlano chiaro: di 7 tiri totali per i nerazzurri solo 3 hanno mirato allo specchio della porta. Per il Cagliari la situazione non migliora, anzi: di 3 tiri totali 0 sono stati quelli che hanno impensierito Carnesecchi.
Sono sono serviti neppure i 4 minuti di recupero concessi per provare a sbloccarla magari anche con un tiro sporco ed entrambe le squadre hanno di fatto portato a casa un solo punto a testa. Prezioso per il Cagliari, in ottica salvezza, meno utile all’Atalanta per i vertici della classifica.
Napoli 55; Inter 54; Atalanta 51*; Lazio 45; Juventus 43; Fiorentina 42; Bologna 41*; Milan 38; Roma 34; Udinese 30; Torino 28*; Genoa 27; Cagliari 25*; Lecce 24; Hellas Verona 23; Como 22; Empoli 21; Parma 20; Venezia 16; Monza 13.
* una gara in più
Gasperini ha sorpreso tutti in conferenza stampa con un annuncio che sta facendo molto discutere.…
In casa Napoli, in attesa della gara di domani contro il Como di Fabregas, bisogna…
Il Milan vuole mettersi alle spalle l'ultima delusione in Champions League, e guarda già al…
Il tecnico azzurro non pò che gira di fronte a certe dichiarazioni, arriva la conferma…
Cambia la classifica che vede coinvolto il numero uno al mondo Jannik Sinner. Arrivano ottime…
In Serie A è molto importante analizzare ogni statistica e nelle ultime ore ha avuto…