Torna alla Juve, Thiago Motta lo vuole e Giuntoli lo riprende

Clamoroso colpo di scena sul mercato, la Juve sta seriamente pensando di riportarlo a casa. Ecco le ultime.

Domenica sera andrà in scena il cosiddetto derby d’Italia, big match che vede protagoniste Juve e Inter, le due squadre più vincenti sul panorama nazionale. Una sfida molto importante per entrambi i club e che può decidere le sorti sia della zona Champions League che del campionato stesso e c’è grande curiosità dopo il 4 a 4 del match di andata.

Giuntoli Motta Juve
Torna alla Juve, Thiago Motta lo vuole e Giuntoli lo riprende (Lapresse) TvPlay

I bianconeri si giocano una grande fetta della stagione in 3 giorni, prima il big match contro l’Inter e poi il ritorno del match contro il Psv Eindhoven in Champions League, dopo il 2 a 1 dell’andata i bianconeri devono difendere il risultato in Olanda. Intanto il dirigente Cristiano Giuntoli lavora sul mercato e starebbe valutando l’opportunità di portare una vecchia conoscenza del calcio italiano e specialmente della Juve in bianconero.

Quando ha giocato con la maglia della Juve era troppo acerbo e non era ancora pronto per questo, poi però è esploso ed ora è un pilastro nel suo club tanto che la Juve sta pensando a lui per la prossima stagione e d’altronde anche Thiago Motta lo conosce molto bene, stiamo parlando dell’esterno del Bologna Riccardo Orsolini, giocatore di talento accostato nelle ultime ore alla formazione torinese. E ora potrebbe profilarsi un clamoroso ritorno.

Mercato Juve, ribaltone improvviso e tifosi spiazzati

Era il 2017 e la Juve decise di puntare sul giovanissimo Orsolini, acquistato per 6 milioni di euro più 4 di bonus, un giovane molto interessante che la Juve prelevò a titolo definitivo, ma che alla fine non ha mai vestito la maglia bianconera. La Juve girò Orsolini all’Atalanta e poi dopo poche presenze Orsolini è finito al Bologna dove è praticamente diventato una bandiera del club.

Orsolini Bologna
Torna alla Juve, Thiago Motta lo vuole e Giuntoli lo riprende (Lapresse) TvPlay

242 presenze e 64 reti in maglia rossoblù, un bottino che può solo migliorare ma Orsolini può partire in estate e l’affare è davvero possibile, il giocatore potrebbe tornare in bianconero, dopo Ascoli e dopo un passaggio solo di proprietà e in casa Juve Giuntoli ci pensa seriamente. D’altronde Motta lo ha allenato al Bologna ed i due hanno un ottimo rapporto, Orsolini darebbe una garanzia come esterno destro e la società potrebbe valutare in caso di mancato riscatto di Conceicao, non più certo come a fine stagione.

La società bianconera studia la formula e in estate potrebbe esserci l’assalto per il giocatore, occhio al colpo di scena sul calciomercato.

Gestione cookie