Thuram via dall’Inter per 85 milioni: Inzaghi e i tifosi tremano

L’Inter si sta preparando per affrontare la Juventus ma gli occhi sono rivolti anche alla situazione di Marcus Thuram.

L’Inter sta lavorando per la trasferta che la aspetta in casa della Juventus per domenica 16 febbraio. Una gara certamente non semplice, con la squadra di Thiago Motta che sembra aver ritrovato una fiducia tutta nuova e in un momento delicato della stagione visto che il Napoli è a +1 in classifica. Occhio però nel frattempo a quello che sta succedendo anche con Marcus Thuram.

Thuram col pallone in equilibrio
Thuram saluta l’Inter per 85 milioni: Inzaghi e i tifosi tremano (LaPresse) – Tvplay.it

Marcus Thuram in casa Inter sta nelle ultime ore attirando l’attenzione per due motivi. Il primo è relativo alle condizioni fisiche visto che contro la Fiorentina ha rimediato una contusione alla caviglia che non ha ancora smaltito del tutto.

Il secondo è relativo al mercato perché negli ultimi mesi è tornato ad attirare gli occhi su di sé, soprattutto dei top club che hanno senz’altro notato la sua crescita in termini di prestazioni così come di numeri. L’attaccante ha già segnato 14 gol e servito 8 assist e ha tutta l’intenzione di continuare a fare la differenza.

Inter, Thuram attenzionato dalle big europee: ecco cosa può succedere in estate

Marcus Thuram è tornato a lavorare parzialmente in gruppo e i tifosi sperano possa esserci contro la Juventus per dare un apporto in più al lavoro di Lautaro Martinez nella fase offensiva. Nel frattempo, però, su di lui si è aperto anche tutto un discorso per il futuro.

Attualmente sul suo cartellino è presente una clausola rescissoria dal valore di 85 milioni di euro. Quindi se dall’estero dovessero arrivare offerte di questo tipo in estate, il club nerazzurro rischierebbe seriamente di perderlo. Secondo ‘SportMediaset’, però, nessuna delle due parti avrebbe intenzione di separarsi, anzi.

Thuram in campo con l'Inter
Inter, Thuram attenzionato dalle big europee: ecco cosa può succedere in estate (LaPresse) – Tvplay.it

L’Inter vorrebbe giocare d’anticipo e vorrebbe lavorare con lui al rinnovo di contratto prima dell’apertura del mercato estivo potenzialmente pericoloso. Grazie al Decreto Crescita, infatti, il club starebbe pensando di alzare lo stipendio del francese da 6 milioni di euro a 9 milioni a stagione.

Con il rinnovo poi l’Inter potrebbe eliminare la clausola rescissoria e prolungare la durata del contratto, attualmente in scadenza a giugno del 2028. In sostanza, con questa mossa, la società lo andrebbe ad equiparare ad altre due colonne del club: Lautaro Martinez e Nicolò Barella già blindati qualche mese fa.

Gestione cookie