Prestito con diritto di riscatto a 40-45, pronta l’offerta per acquistare Kolo Muani. Il club fa sul serio
Per prenderlo dal PSG, la Juventus ha superato la concorrenza di altri top club europei. Una scelta che, finora, ha ampiamente ripagato le attese quella di Giuntoli che ha consegnato a Thiago Motta quell’attaccante che sarebbe dovuto arrivare già l’estate scorsa.
Cinque gol in quattro partite tra Serie A e Champions League, questo lo score finora di Kolo Muani con la Juventus. L’attaccante della nazionale francese, escluso da Luis Enrique al PSG, ha scalato subito le gerarchie nelle scelte di Thiago Motta togliendo il posto da titolare a Vlahovic, relegato in panchina con Empoli, Como e PSV. Una scelta chiara quella dell’allenatore bianconero che può indirizzare anche le strategie future della Juve sul mercato.
Con Vlahovic destinato all’addio a fine stagione senza rinnovo, la Juventus sta già pianificando la strategia per acquistare a titolo definitivo Kolo Muani dal PSG che – lo ricordiamo – lo ha ceduto in prestito secco ai bianconeri fino al termine della stagione.
All’inevitabile domanda sulla possibile conferma dell’attaccante in bianconero, Giuntoli ha risposto così nel pre partita di Juve-PSV: “I rapporti con il PSG sono ottimi. C’è la volontà di proseguire, mettendosi a sedere a fine anno per vedere come continuare con lui.” Dichiarazioni chiarissime quelle del dirigente juventino che si è esposto sulla volontà della Juve di confermare Kolo Muani ben oltre la scadenza del prestito semestrale.
Come riferisce la Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe proporre al PSG un ulteriore annualità di prestito ma, stavolta, con diritto di riscatto fissato a 40-45 milioni, in modo da dilazionare nel tempo l’investimento per un attaccante che, almeno in Serie A, ha già dimostrato di poter fare la differenza.
Il tentativo della Juventus potrebbe essere agevolato dal recente rinnovo di Luis Enrique fino al PSG. Nella prima parte di stagione, l’allenatore ha escluso Kolo Muani dalla sue scelte, relegandolo in panchina. Un feeling mai sbocciato tra i due con la dirigenza parigina costretta a cedere un attaccante acquistato, nell’estate 2024, per 75 milioni più bonus dall’Eintracht Francoforte. Un investimento che, evidentemente, non ha ripagato le attese e dal quale il PSG vuole rientrare almeno in parte.
Per questo motivo, l’eventuale offerta della Juventus al PSG deve essere piuttosto corposa. Decisiva, in tal senso, potrebbe essere la cessione di Vlahovic dalla quale i bianconeri possono ricavare la somma necessaria da reinvestire prontamente sull’attaccante transalpino. Vlahovic ha mercato in Premier League con l’Arsenal sulle sue tracce da tempo. I Gunners acquisteranno un nuovo centravanti la prossima estate e, oltre al serbo, seguono anche Isak del Newcastle e Sesko del Lipsia.
Gli ultimi risultati deludenti hanno spinto il Milan a programmare una rivoluzione. Certa la partenza…
In casa Inter si pensa al futuro e la società nerazzurra sarebbe pronta ad un…
Gasperini è destinato a lasciare l'Atalanta e a proseguire altrove la propria carriera. Una big…
Una terribile tragedia che colpisce la Serie A e lo sport italiano in generale: un…
Roberto Mancini potrebbe tornare presto ad allenare un big del calcio italiano: sulle sue tracce…
La Juventus si prepara ad affrontare il Cagliari in trasferta. Vlahovic scalpita: colpo di scena…