Juventus-Inter sarà la sfida clou della prossima giornata di Serie A, ma è arrivata una brutta notizia per quanto riguarda i protagonisti in campo: uno dei big non ci sarà
La sfida tra bianconeri e nerazzurri ha un sapore diverso per Inzaghi e Thiago Motta, con il primo che deve tenere il passo del Napoli per lo Scudetto, mentre il secondo dovrà stare attento alla Lazio di Baroni in ottica quarto posto. Uno dei due non sta sorridendo nel guardare l’infermeria.

La sfida di cartello di questa 25° giornata di Serie A è senza dubbio Juventus-Inter, senza nulla togliere alla sfida tra Napoli e Lazio. I nerazzurri hanno avuto la possibilità di preparare al meglio la sfida, visto che in settimana non sono stati impegnati nel play-off di Champions League come ha dovuto fare invece la Juventus. La gara con il PSV, vinta dai ragazzi di Motta per 2-1 (gol di McKennie e Mbangula), ha tolto energie preziose e questo alla fine potrebbe influire sul match dello Stadium.
Domenica sera, alle 20.45, ci si aspetta un Derby d’Italia ad altissimi contenuti, con due squadre che in realtà non stanno lottando per gli stessi obiettivi. Il buco centrale in campionato da parte della Vecchia Signora ha ridimensionato le attese, con un piazzamento in Champions che ora è il massimo ottenibile, classifica alla mano. Di certo a Torino i padroni di casa vorrebbero piazzare il colpo, anche per ostacolare gli acerrimi rivali nella corsa al titolo.
Brutte notizie per Inzaghi in vista di Juve-Inter: Marcus Thuram non ce la fa
Simone Inzaghi è quello più preoccupato tra gli allenatori, perché se è vero che non ha dovuto giocare in Europa, è altrettanto vero che la sfida vinta con la Fiorentina la scorsa giornata ha lasciato uno strascico importante: l’infortunio di Marcus Thuram. I due figli di Marcus potrebbero non affrontarsi nel big match dello Stadium, considerando che l’attaccante francese ancora non si sta allenando.

Alla ripresa ad Appiano erano tutti disponibili in gruppo i giocatori per Simone Inzaghi, tranne appunto Thuram e anche il suo possibile sostituto, ovvero Arnautovic, andato a segno contro la Viola. Per l’ex Bologna si tratta solo di un affaticamento, mentre per Marcus c’è ancora qualche problema alla caviglia sinistra. Gli esami hanno escluso lesioni ma sembra sempre più probabile che il classe ’97 possa partire al massimo dalla panchina (se mai verrà convocato).