Il docu film che vede la collaborazione della Lega serie A sta ottenendo grande successo. Seydou Sarr tra i protagonisti.
La sua storia e il suo docu film ha fatto il giro del web e ha ottenuto grandi consensi. Ennesimo riconoscimento per Seydou Sarr, protagonista del film Seydou – Il Sogno non ha colore che racconta la storia di un giovane talento trasferitosi dal Senegal all’Italia per inseguire il sogno di giocare a calcio.
Seydou è il protagonista di questo film, realizzato in collaborazione con la lega serie A e che negli ultimi mesi sta riscuotendo importanti premi e riconoscimenti. Il film è diretto da Simone Aleandri e che vede la produzione di Wonder Project con Rai Cinema e nelle ultime ore è arrivato un importante riconoscimento. Seydou – Il Sogno non ha colore è tra i film finalisti nella sezione Racconti dello Sport ai Nastri d’Argento.
Un progetto importante e che insegue i principi della campagna legata al razzismo Keep Racism Out e che vede finora raggiunti ottimi risultati. Seydou Sarr è il testimonial di questo progetto e quest’anno ben 10 mila bambini saranno coinvolti con maglie contro il razzismo.
La Lega Serie A sta lavorando in vari modi per contribuire a questa lotta e questo progetto si estende anche sul videogioco EA Sports Fc 25 dove ci saranno ben 7 milioni di partite che utilizzeranno questo completo per la lotta al razzismo. L’amministratore delegato Luigi De Siervo ha commentato questo riconoscimento per il seguente film:
“Essere tra i finalisti ai Nastri d’Argenti con questo film è un segnale molto forte e significativo, è la conferma di quanto lo sport e il calcio possano essere grandi veicoli di riscatto e inclusione”, il dirigente ha poi proseguito: “La Lega serie A è da sempre in prima linea nella lotta contro il razzismo e il percorso di Seydou Sarr è un esempio di come il calcio possa offrire opportunità e abbattere barriere”. L’ennesimo grande gesto nella lotta al razzismo e questo riconoscimento è un ottimo risultato per l’intero sistema.
Ennesima prova sconsiderata e per lui il futuro è segnato. L'Inter ha deciso cosa farne…
La Juve ha messo nel mirino un giocatore molto ambito anche dal Napoli. Fissato il…
Il Napoli vedrĂ probabilmente in estate la cessione a titolo definitivo di Victor Osimhen. Il…
Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…