Il Milan non può sorridere pensando a Santiago Gimenez, c’è già una grandissima ombra sul centravanti messicano che sta preoccupando i tifosi rossoneri
L’acquisto più oneroso della campagna milanista di gennaio, si è presentato nel migliore dei modi contro l’Empoli, mentre ha affrontato qualche difficoltà in più contro i suoi ex compagni del Feyenoord. In 83′ l’ha vista veramente poco.
Il Milan non è apparso nella sua serata migliore contro il Feyenoord, nel play-off di andata di Champions League. Una sconfitta di misura che può essere tranquillamente ribaltata nel match di ritorno, la prossima settimana a San Siro, ma che ha aperto alcuni interrogativi all’interno dello spogliatoio. Sergio Conceiçao deve correggere leggermente il tiro in certi tipi di gare e forse lo schieramento a super trazione anteriore, con praticamente 4 punte in contemporanea non è gestibile sempre. Dei nuovi arrivati ha fatto fatica anche Santiago Gimenez, che in realtà avrebbe dovuto conoscere alla perfezione gli avversari e lo stadio.
Il bomber messicano l’ha presa poco per tutti gli 83′ che è rimasto in campo, venendo alla fine sostituito da Tammy Abraham. I presupposti erano diversi, anche perché contro l’Empoli il classe 2001 si era presentato subito con un bel gol e la sensazione che potesse prendere per mano l’attacco rossonero, molto di più di quanto fatto sin qui da Morata. Il progetto Gimenez è un progetto a medio lungo termine, visti i 23 anni e la possibilità di farlo crescere e migliorare con il passare dei mesi.
Attenzione però a parlare di futuribilità e programmazione a lungo termine, perché le vie del mercato come al solito sono infinite (e indefinite). Su Santiago Gimenez, secondo quanto confermato anche da alcune voci provenienti dall’Inghilterra, sarebbe piombato il Liverpool di Slot. L’allenatore olandese lo ha avuto sotto la sua guida nel periodo al Feyenoord e ne ha tratto il massimo potenziale. I Reds potrebbero arrivare a mettere sul piatto una cifra attorno ai 50 milioni di euro per convincere il Milan a cederlo.
Ad Anfield hanno bisogno di un bomber nuovo di zecca, con Darwin Nunez che è dato già in uscita. A gennaio sono state rifiutate alcune sirene provenienti dall’Arabia Saudita, ma in estate le cose possono cambiare. Tra l’altro sull’uruguayano ex Benfica sembra esserci anche la Juventus, che lo vedrebbe come perfetto sostituto di Vlahovic. Vedremo se il domino di attaccanti può essere innescato a giugno, magari proprio con l’ex Viola in rossonero.
La cronaca di Inter-Genoa, match di scena a San Siro per il 26esimo turno del…
Eliminato in settimana dalla Champions League, il Milan non rialza la testa contro il Torino…
L'Inter è pronta a rivoluzionare l'attacco nella prossima stagione. Ecco chi potrebbe affiancare Lautaro Martinez…
Da pochi minuti è terminato il match tra il Torino ed il Milan con il…
In casa Juve, in attesa della gara di domani contro il Cagliari, bisogna segnalare una…
L'Inter si prepara all'addio di un suo big a fine stagione? La clamorosa indiscrezione dall'estero…