La Juve intende continuare a rinforzarsi nel prossimo futuro, e Giuntoli punta a chiudere un colpo a sorpresa per spiazzare l’Inter e accontentare Thiago Motta.
Clima caldo, in vista della gara di domenica sera. Il derby d’Italia metterà di nuovo l’una contro l’altra Juventus e Inter, questa volta volta a Torino, dopo il rocambolesco pareggio di fine ottobre. Due squadre in condizione diversa rispetto ad allora, soprattutto per quanto riguarda i bianconeri, ancora in cerca di una limpidezza di gioco che Thiago Motta sta faticando a individuare. Ma la sfida non è solo in campo, bensì anche sul mercato.

A gennaio l’Inter non si è praticamente mossa, mentre la Juve ha portato tanti nuovi nomi nella sua squadra, su tutti Randal Kolo Muani. Ma è opinione comune che molte novità dovranno ancora vedersi la prossima estate, quando Giuntoli tenterà di portare alla corte del tecnico ex Bologna altri giocatori utili. Soprattutti profili più funzionali al gioco di Motta, che per adesso non sta raggiungendo i livelli eccelsi visti in rossoblù.
Saranno da rivedere soprattutto la difesa e l’attacco. Nel reparto arretrato sarà importante il recupero di Bremer, ovviamente, ma viste le prestazioni di Kelly potrebbe servire pure qualcos’altro. Anche perché Renato Veiga è arrivato solo in prestito dal Chelsea, e il suo riscatto è tutt’altro che scontato. Davanti, invece, si proverà a riscattare Kolo Muani, ma si dovrà anche ripensare il ruolo di Vlahovic, sempre più un pesce fuor d’acqua in bianconero.
La Juve sfida l’Inter: Giuntoli tenta il colpaccio
In attacco, il sogno della Juve è sempre Joshua Zirkzee, valorizzato al massimo da Motta al Bologna e oggi molto dimesso al Manchester United. L’olandese è senza dubbio il giocatore che farebbe maggiormente al caso della Juventus per rinnovare l’attacco e legare adeguatamente i reparti. Un’operazione non semplice, su cui però Giuntoli è intenzionato a fare un serio tentativo. Ma non sarà l’unico.

Come rivelato da ‘Calciomercato.it’, Zirkzee non sarà l’unico pupillo di Thiago Motta a gravitare nell’orbita bianconera. C’è infatti anche Sam Beukema, 26enne difensore centrale ancora al Bologna, che nelle scorse settimane è stato indicato anche come un possibile obiettivo dell’Inter.
I nerazzurri dovranno probabilmente aggiungere un elemento al loro reparto difensivo, viste anche le condizioni di Acerbi. Ma la Juve è pronta a duellare con Marotta per l’olandese, che nel frattempo ha rivelato alla ‘Gazzetta dello Sport’ che si sente ancora con Zirkzee. E magari i due già pregustano di ritrovarsi a Torino con Motta.