Grosse novità in casa Juventus, ecco cosa sta succedendo: i dettagli.
La Juventus sembra aver imboccato una strada positiva, sportivamente parlando. Tre vittorie consecutive, contro Empoli e Como in campionato e contro il PSV Eindhoven in Champions League, hanno riportato un po’ di fiducia in un ambiente che nel corso di must stagione ha vissuto momenti altalenanti. Il mercato invernale ha portato diverse novità nella rosa di Thiago Motta, che adesso dispone di alcuni innesti di valore che potrebbero svoltare la seconda parte di stagione bianconera. Ma non è tutto.
Grosse novità si stanno verificando anche da un punto di vista societario, aspetto importante che la dirigenza bianconera sta cercando di rimettere a posto. Non è un mistero che l’andamento di questa stagione condizionerà notevolmente il futuro del club. La qualificazione in Champions League, ad esempio, frutta circa 60 milioni di euro (che la Juventus ha già incassato), ragion per cui mancare l’obiettivo significherebbe inficiare inevitabilmente la stagione 2025/26.
Il bilancio 2023/2024 si è chiuso con un negativo d’incirca 95 milioni di euro, che la Juventus punta a colmare senza dover fare ulteriori aumenti di capitale. C’è, infatti, una buona notizia da quel punto di vista.
C’è un nuovo azionista che entra a far parte della famiglia Juventus. Si tratta di Tether, società operante nel settore delle criptovalute, fondata da Giampaolo Devasini, ex chirurgo plastico torinese.
“Tether, la più grande azienda nel settore degli asset digitali, ha annunciato di aver acquisito una partecipazione di minoranza nella Juventus Football Club S.p.A., uno dei club calcistici più iconici e di successo al mondo. Questo investimento rappresenta una tappa fondamentale per Tether. A seguito della presentazione della sua visione strategica a lungo termine, che va dal leadership nel settore degli asset digitali con USDt, la stablecoin più utilizzata al mondo con una capitalizzazione di mercato superiore ai 140 miliardi di dollari e oltre 400 milioni di utenti nei mercati emergenti, fino all’acquisizione e allo sviluppo di aziende leader nei settori dell’Intelligenza Artificiale, del mining di bitcoin e della biotecnologia, Tether si trova ora in una posizione unica per integrare il suo portafoglio futuristico nel mondo dell’industria sportiva”, si legge sul comunicato ufficiale.
Con l’ingresso di Tether come socio di minoranza, la Juventus ha guadagnato il 3,8% in borsa.
Le panchine di Serie A non sono mai assicurate. Ogni settimana i risultati sbilanciano verso…
La sconfitta contro il Torino complica e non poco la qualificazione Champions del Milan. Senza,…
Da pochi minuti è terminato il match tra l'Empoli e l'Atalanta con il risultato finale…
Mister Thiago Motta dovrà fare i conti con la notizia: il calciatore piuttosto che alla…
In preparazione della sfida di campionato contro il Napoli, mister Simone Inzaghi può maturare una…
Nelle prossime settimane si deciderà il futuro di Pierre Kalulu alla Juventus. Ecco cosa può…