Juve spiazzata dopo l’ultima notizia: un evento che non ci voleva e che scombussola i piani di Thiago Motta nel momento sbagliato della stagione.
Non ne va bene una alla Juventus, in questi giorni. Anche se il mercato ha portato alcune novità importanti, come ad esempio Kolo Muani, le incognite per la squadra bianconera restano ancora molte. In più, il rendimento della Juve continua a non convincere, come si è notato pure nelle ultime partite, nonostante le vittorie ottenute. E, in vista della sfida contro l’Inter di domenica sera, Thiago Motta deve incassare un’altra brutta notizia.

Ospitare i nerazzurri a Torino sarà un evento importante per capire le reali ambizioni della squadra bianconera. L’Inter di Inzaghi continua a mostrare una grande solidità, e pare essersi già messa alle spalle l’improvviso tracollo contro la Fiorentina del 6 febbraio. La Juve è chiamata a una prova di forza e compattezza, ma per Motta i dubbi restano ancora molti, a partire dalla difesa, dove Kelly non sta proprio convincendo i tifosi e l’allenatore.
Se non altro, in vista del Derby d’Italia la Juventus potrà tornare a schierare Andrea Cambiaso, che oggi è tornato ad allenarsi in gruppo. Difficile che Motta lo possa schierare dal primo minuto, ma certamente lo avrà a disposizione. La già lunga lista degli infortunati, però, registra un nuovo pesante ingresso, che non fa che aumentare le perplessità dell’ambiente attorno a uno dei big bianconeri.
Un altro stop per la Juve: Motta si mangia le mani
Mentre Cambiaso è tornato ad allenarsi coi compagni, nella giornata di oggi in campo non s’è visto Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano ha riportato un affaticamente muscolare, e non ci sarà domenica contro l’Inter. Motta spera di recuperarlo in vista del ritorno contro il PSV Eindhoven, ma nel frattempo deve fare i conti con l’ennesimo infortunio del giocatore ex Aston Villa.

Douglas Luiz è costato ben 50 milioni la scorsa estate, ma il suo impatto sulla Juve è stato davvero minimo. Il 26enne brasiliano ha perso quasi due mesi alla fine del 2024 per un altro problema muscolare, ma nelle ultime settimane pareva gradualmente sulla via del recupero.
Le sue prestazioni stavano migliorando, e Thiago Motta lo impiegava con crescente regolarità, anche se raramente dal primo minuto. Tutti segnali incoraggianti che però rischiano adesso di rimanere vanificati, con la possibilità che i progressi del giocatori vengano ritardati. E il suo futuro alla Juve si fa sempre più nebuloso.