La Juventus sta lavorando per affrontare l’Inter però la società sta comunque continuando a ragionare anche sul mercato: la svolta passerà per Vlahovic.
La Juventus si sta preparando per affrontare l’Inter in casa sua sotto gli occhi del proprio pubblico. Il big match è previsto all’Allianz Stadium domenica 16 febbraio alle 20:45 ed entrambe le squadre proveranno a fare del proprio meglio per conquistare punti preziosi in classifica di Serie A.

Se da un lato è impegnato Thiago Motta in campo con la squadra alla vigilia del Derby d’Italia da giocare contro l’Inter, dall’altro Cristiano Giuntoli continua ad essere concentrato sul fronte rosa e mercato. In estate xci saranno nuovi investimenti da fare, al netto delle entrare che ci sono state già nel corso di gennaio per andare a riempire i vuoti lasciati dagli infortuni.
La società è dovuta correre ai ripari soprattutto per il reparto difensivo, ma alcuni profili sono arrivati in prestito secco e a giugno lasceranno per tornare nei club d’appartenenza. La Vecchia Signora sta lavorando soprattutto per il profilo di Kolo Muani ma occhio anche ad altre situazioni che stanno attirando parecchio l’attenzione. Prima tra tutte quella di Dusan Vlahovic.
Juventus, è già tutto deciso per il futuro: la scelta di Exor e la posizione di Vlahovic
A parlare della Juventus è stata questa mattina ‘La Gazzetta dello Sport’ secondo cui Exor e John Elkann avrebbero già dettato il piano per il futuro. Non verranno più fatti rifinanziamenti e aumenti di capitale, quindi la squadra dovrà in un certo senso autofinanziarsi.
In estate, per affondare sul colpi in entrata, dovranno essere fatte cessioni importanti. Almeno due e gli attenzionati speciali sono ovviamente Dusan Vlahovic ma anche Andrea Cambiaso. Quest’ultimo potrebbe finire davvero al Manchester City, mentre per il serbo ci sono diverse pretendenti.

La Juve è perciò pronta a cedere entrambi per cifre importanti. In un colpo solo farebbe cassa ma alleggerirebbe anche il monte ingaggi, liberandosi di fatto di una quarantina di milioni di costi.
Inoltre, il club ha fin qui guadagnato 63 milioni di euro dalla Champions League (si punta alla qualificazione agli ottavi per aumentare il guadagno). E circa 18 milioni di euro dalla partecipazione al Mondiale per Club (in cui vuole agganciare gli ottavi per arrivare a una somma di 25-30 milioni). La linea è stata decisamente dettata.