Boom+Napoli%2C+la+doppia+firma+%C3%A8+ad+un+passo%3A+Conte+pu%C3%B2+esultare
tvplayit
/2025/02/14/boom-napoli-la-doppia-firma-e-ad-un-passo-conte-puo-esultare/amp/
Attualità

Boom Napoli, la doppia firma è ad un passo: Conte può esultare

Published by
Valerio

Napoli al settimo cielo dopo l’annuncio a sorpresa di oggi: in attesa dell’ufficialità del club, Antonio Conte e i tifosi possono essere tirare un sospiro di sollievo.

È tutto pronto per la sfida di domani sera all’Olimpico: contro la Lazio, il Napoli deve cercare di tenere a distanza l’Inter, se non proprio allungare in classifica sui nerazzurri. Un’occasione d’oro, visto che domenica i ragazzi di Simone Inzaghi affronteranno a Torino la Juventus in un match molto delicato. Per i partenopei si tratta anche di riscattare un percorso recente alquanto farraginoso, in seguito a due pareggi consecutivi.

Boom Napoli, la doppia firma è ad un passo: Conte può esultare. (LaPresse) TvPlay.it

Ma non c’è solo la partita contro i biancocelesti, nella mente di Antonio Conte. Il tecnico salentino sta anche riflettendo sulla rosa a sua disposizione e su come potrà essere nel prossimo futuro. È abbastanza risaputo che Conte non ha proprio gradito il mercato di gennaio, che ha visto partire Kvaratskhelia ma senza una valida alternativa arrivata a prenderne il posto.

Un nodo che rischia di venire già al pettine, visto l’infortunio di Neres. Sabato il Napoli dovrà scendere in campo con uno tra Raspadori e Okafor ad affiancare in attacco Lukaku e Politano: non proprio l’ideale per la capolista. Se non altro, però, l’allenatore dei campani ha ricevuto ieri una bella notizia riguardante altri due giocatori, che risultano ora a un passo dalla firma con la società azzurra.

Due firme per il futuro del Napoli

Non stiamo ancora parlando di nuovi acquisti, ma ciò non toglie che si tratta di notizie decisamente importanti. Il Napoli sta infatti discutendo due rinnovi di contratto, sui quali a breve potrebbe arrivare ufficialmente la fumata bianca. Ad anticipare la conclusione positiva delle trattative è stato ieri il giornalista di ‘Tuttomercatoweb’ Dimitri Conti, che ha fatto una rivelazione durante ‘Radio Goal’, su Radio Kiss Kiss.

Due firme per il futuro del Napoli. (LaPresse) TvPlay.it

Conti ha infatti raccontato di aver parlato con con il procuratore Federico Pastorello, che gli ha confermato che il Napoli è vicino all’accordo con Alex Meret. Il portiere friulano ha il contratto in scadenza a fine giugno, ma ha tutta l’intenzione di restare in azzurro, e il club è deciso a rinnovare.

Ottime notizie anche per quanto riguarda Matias Olivera, il cui contratto è però ancora lontano dalla scadenza, essendo fissata a giugno 2027. Tuttavia Conti ha rassicurato i tifosi che anche il terzino uruguayano, titolarissimo di Antonio Conte, presto prolungherà col Napoli.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Bologna-Inter, esplode la bufera sul nerazzurro: per Inzaghi sono guai seri

Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…

10 ore ago

Quando torna Thuram? Inzaghi spazza via i dubbi: l’annuncio in diretta

Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…

13 ore ago

Juve beffata, il difensore se ne va in Turchia: lo prendono a 45 milioni

La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…

16 ore ago

Nico Paz, la svolta è arrivata: Inter spiazzata, ormai è tutto deciso

Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…

19 ore ago

Ultim’ora Maignan: tifosi increduli, la decisione definitiva per Milan-Atalanta

Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…

21 ore ago

Batosta Napoli, Conte è incredulo: l’annuncio è ufficiale

In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata.  Dopo…

1 giorno ago