La Juventus pianifica la partenza di Yildiz. Il 19enne turco non è intoccabile: ci pensano gli arabi, pronti al blitz decisivo.
Il primo compito assegnato a Cristiano Giuntoli al momento del suo sbarco a Torino è stato quello di risanare i conti e migliorare la situazione economica-finanziaria della Juventus. I primi concreti passi verso l’obiettivo prefissato sono stati già compiuti, grazie alle numerose cessioni concretizzate nelle precedenti sessioni di mercato. Gli addii, in ogni caso, proseguiranno in estate. Sì, perché nessuno nell’attuale gruppo può dirsi certo della permanenza. Non può farlo Andrea Cambiaso (ancora nel mirino del Manchester City) e nemmeno Kenan Yildiz.

Il 19enne turco sembrava potesse essere un intoccabile. I bianconeri ad inizio stagione gli avevano consegnato la maglia numero 10 incentrando su di lui l’intera campagna promozionale della nuova divisa “home”. In realtà la sua permanenza a Torino dipenderà da due fattori: la qualificazione alla prossima edizione della Champions League e, soprattutto, dall’entità delle offerte che giungeranno sulla scrivania di Giuntoli. Tradotto: in caso di offerta monstre, le parti divorzieranno. Di recente aveva fatto scalpore la foto che vedeva il potente procuratore Jorge Mendes a cena insieme ai genitori del classe 2005.
L’agente portoghese infatti, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, ambisce a farlo entrare nella propria scuderia per poi spostarlo in Premier League. Tante le squadre che, in questi giorni, si sono iscritte alla corsa effettuando alcuni sondaggi esplorativi. L’elenco comprende ad esempio il Chelsea ed il Liverpool, grandi estimatori dell’attaccante autore di 6 reti e 5 assist in 35 apparizioni complessive di cui 24 in campionato, 9 in Champions, una in Supercoppa italiana e una in Coppa Italia.
Mercato Juventus, Yildiz non è intoccabile: offerta in arrivo
Yildiz è inoltre nel mirino del Manchester City che, in estate, appare intenzionato ad attuare una profonda rivoluzione e a rifondare la rosa alla luce delle numerose delusioni vissute in questi mesi. La Juventus, dal canto suo, vorrebbe trattenerlo per ancora diversi anni tuttavia lo farà partire in presenza di un’offerta compresa tra i 90 e i 100 milioni. Cifre alla portata dei ‘Citizens’, pronti a piazzare il blitz vincente sfruttando le ingenti risorse messe a disposizione dal fondo sovrano dell’Arabia Saudita.

Pep Guardiola sogna quindi il doppio colpo. Il via libera del tecnico agli ingaggi di Cambiaso e Yildiz è già arrivato. Ora resta da convincere la Juve a privarsi dei due suoi talenti.