L’attaccante serbo è ancora incerto sul suo futuro in bianconero, l’indiscrezione alimenta il caos: i dettagli.
Il futuro di Dusan Vlahovic sembra sempre più lontano dalla Juventus. L’attaccante serbo è ormai destinato a lasciare Torino al termine della stagione, e i numeri ne fanno da prova schiacciante. Il mercato portato avanti da Cristiano Giuntoli nello scorso gennaio ha in effetti portato finora i suoi frutti, con tre vittorie nelle ultime tre partite gioie contro Empoli, Como e PSV.
Su tutti l’acquisto di Kolo Muani, già a segno con 5 gol in 3 partite e, di fatto, nuovo riferimento offensivo degli uomini di Thiago Motta. Ed è proprio dal tecnico bianconero che inizia la vera e propria crisi di Dusan Vlahovic, sempre più ai margini (quantomeno simbolici) del progetto bianconero.
Quello che sembrava potesse rappresentare il futuro della Juventus, pagato quasi 85 milioni di euro dalla Fiorentina, rischia ora di finire nel dimenticatoio, in un mercato estivo che comunque non è ancora decollato se si parla di squadre interessate a Vlahovic. È una situazione complessa, quella del serbo, che ha bisogno di dimostrare che può meritare più spazio o semplicemente la fiducia da parte della società bianconera, che su di lui aveva riposto le aspettative più grandi.
Il contatto di Dusan Vlahovic con la Juventus scade a giugno 2026, ma lo scoglio più grande è un altro. Il serbo percepisce uno stipendio di circa 12 milioni di euro a stagione, un’enormità per la maggior parte delle squadre europee che potrebbero pensare di ingaggiarlo.
C’è, però, un’indiscrezione emersa nelle ultime ore. Sulle tracce del serbo è finito il Fenerbahce, che non sembra intenzionata a proseguire con Edin Dzeko nella prossima stagione. Nel mirino ci è finito quindi l’attaccante bianconero, obiettivo principale per l’estate del club turco.
Saranno mesi fondamentali, dunque, per il serbo. Mettersi in mostra per dimostrare ai bianconeri di valere qualcosa o, comunque, attirare l’attenzione dei club stranieri. Sulle sue tracce c’era anche l’Arsenal, anche se nelle ultime settimane è crescita l’ipotesi Sesko, che ha fatto retrocedere Vlahovic nelle gerarchie degli obiettivi del club inglese.
Occhio ai prossimi mesi, perchè la Juventus non può comunque privarsi totalmente di Dusan Vlahovic visti gli impegni futuri. L’utilizzo del serbo da parte di Thiago Motta potrà quindi spostare gli equilibri bianconeri.
I rossoneri dicono addio ad un obiettivo, tutto da rifare: i dettagli e la situazione…
Non c'è pace per Thiago Motta in vista della supersfida tra Juventus-Inter, match valido per…
La Juventus non ha perso di vista Zirkzee, divenuto una riserva allo United. Nel mirino…
L'Inter ha cominciato a riflettere in vista dei prossimi mesi. Marotta ha le idee chiare.…
Risveglio amaro oggi per il Milan, reduce dall'inattesa sconfitta patita per mano del Feyenoord. Il…
Jannik Sinner è arrivato a Doha per prepararsi al meglio in vista del torneo in…