In casa Napoli, in attesa della gara di sabato prossimo contro la Lazio, bisogna segnalare un ribaltone deciso da Conte.
Il Napoli, dopo aver vinto ben sette partite consecutive, ha frenato un po’ in campionato. Gli uomini di Antonio Conte, infatti, hanno prima pareggiato allo Stadio Olimpico con la Roma e poi con l’Udinese al Maradona.
![Conte pensieroso](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Conte-spazionapoli.it-20250213.jpg)
Ma quello che ha fatto scalpore in casa partenopea, di fatto, non sono i risultati, ma la condizione mostrata in queste due partite. Il Napoli è sembrato stanco, soprattutto mentalmente. A peggiorare il momento del team di Antonio Conte ci ha pensato anche l’infortunio muscolare capitato a David Neres.
Quest’ultimo, infatti, resterà fermo almeno un mese prima di tornare in campo. Questa notizia, ovviamente, è una brutta mazzata per il Napoli, visto che il sostituto del brasiliano dovrebbe essere Okafor Ma, come ribadito da Antonio Conte e Giovanni Manna, il giocatore svizzero è ben lontano dalla miglior condizione. Proprio per questo motivo bisogna segnalare un’incredibile scelta presa dal tecnico pugliese.
Napoli, Conte schiererà il 3-5-2 contro la Lazio: Raspadori al posto di David Neres
Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport Italia’, infatti, Antonio Conte avrebbe l’intenzione di cambiare modulo per il match di sabato prossimo dello Stadio Olimpico contro la Lazio. Al posto di David Neres, passando ad un 3-5-2, dovrebbe giocare Giacomo Raspadori.
![Raspadori esulta](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Raspadori-tvplay.it-20250213.jpg)
Questo passaggio ad una difesa è sicuramente dovuto al rientro di Alessandro Buongiorno, il quale farà il centrale. Mentre i braccetti dovrebbero essere Juan Jesus a sinistra ed Amir Rrahmani a destra. Quella di sabato contro la Lazio, di fatto, per Giacomo Raspadori rappresenta una grandissima occasione.
L’ex Sassuolo, visti i pochi minuti che gli sono stati concessi da Antonio Conte nel corso di questa stagione, aveva tentato di lasciare il Napoli nell’ultima sessione invernale di calciomercato. Ma poi il club partenopeo ha rifiutato ogni proposta per cedere Giacomo Raspadori a gennaio.