Triste lutto nel mondo del calcio. Una vecchia conoscenza è venuto a mancare nelle ultime ore, tifosi in lacrime.
Quando una persona viene a mancare è sempre una triste notizia, specialmente quando parliamo di una persona che ha dedicato tutta la sua vita al mondo dello sport e una notizia che sconvolge le persone che lo conoscevano e i tifosi che per diversi anni hanno provato a sostenerlo.
![tifosi rossoneri](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/tifosi-13022025-TvPlay.jpg)
E’ venuto a mancare nelle ultime ore l’ex difensore Giuseppe Fornaciari, scomparso all’età di 57 anni. Parliamo di un giocatore che ha giocato anche in serie A ma ha disputato la maggior parte della sua carriera tra serie B e serie C; gli appassionati di calcio lo ricordano specialmente per la sua esperienza nel grande Foggia di Dzenek Zeman, tecnico che lanciò una squadra con grandi rivelazioni.
Fornaciari è venuto a mancare in un’età cosi giovane a causa di una grave malattia che ha colpito il ragazzo anni fa e che ora ha portato ad un giovane addio. Fornaciari ha debuttato in serie A per la prima volta nel 1992 e prese parte a Foggia-Milan. Diciotto presenze e il giocatore terminò la sua avventura quella stagione contro l’Inter, diciotto presenze e chiudendo l’esperienza in serie A a San Siro contro la formazione nerazzurra.
Lutto nel mondo del calcio, chi era Fornaciari
Diverse persone in queste ore hanno espresso il proprio dolore per la scomparsa di Fornaciari ed anche ex serie A hanno ricordato l’uomo che aveva una grande passione per questo sport e che ha militato in club di calcio per oltre 15 anni. Oltre all’esperienza di Foggia lo ricordiamo per le gare con la maglia di Avellino e Spal, in particolare con i Lupi ha giocato per una stagione in serie B dove ha collezionato ben 17 presenze.
![calcio](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/pallone-13022025-TvPlay.jpg)
Fornaciari è morto nella sua terra, è scomparso ad Augusta nella sua Sicilia ed anche li ha giocato per molto tempo. D’altronde Fornaciari ha debuttato con la Juventina Gela, squadra dove vinse il campionato interregionale nel 1987-88, poi esperienze in C2 con la Sicula Leonzio ed a Barletta fino al salto appunto nel Foggia dei miracoli di Zeman. Esperienze in B con Avellino e Spal e poi il ritorno nella sua terra e in categorie inferiori.
Una triste notizia per il mondo del calcio, che perde un grande appassionato ed un uomo che ha dato molto alla sua comunità. Non possiamo far altro che stringerci attorno alla sua famiglia e fare le condoglianze per questo tragico lutto.