Non si è ancora concluso il mercato in uscita della Juventus. Giuntoli piazza un’altra cessione: ha già svuotato l’armadietto.
E’ già andata in archivio la vittoria ottenuta martedì ai danni del PSV Eindhoven, nell’andata dei playoff di Champions League. La Juventus, ora, ha messo nel mirino il big match di domenica sera contro l’Inter, seconda in classifica a -1 dal Napoli. Un test importante per il tecnico Thiago Motta, intenzionato a dare continuità agli ultimi risultati positivi e a risalire in classifica. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, dal canto suo, sta continuando a lavorare al fine di cedere i giocatori fuori dal progetto bianconero.
A lasciare Torino durante la sessione invernale del mercato sono stati Danilo, Arthur e Nicolò Fagioli. Il 33enne brasiliano, poco gradito al tecnico ed estromesso dalla rosa attiva a fine dicembre, è rientrato in patria firmando a parametro zero con il Flamengo mentre il regista ex Barcellona, nonostante il pressing del Santos, ha preferito accettare la corte del Girona dove rimarrà sino al termine dell’attuale stagione. Il 24enne centrocampista, invece, si è trasferito alla Fiorentina che lo ha preso attraverso la formula del prestito oneroso (2.5 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 13.5 milioni più 2 di bonus.
A questi addii, nelle ultime ore, se ne è poi aggiunto un altro. Quello di Daouda Peeters, per lungo tempo colonna portante della Next Gen ma poi progressivamente scivolato ai margini: appena 12 le presenze fin qui totalizzate dal 26enne belga, di cui l’ultima in Lega Pro datata 10 novembre. Da quel momento il classe 1999 è rimasto sempre in panchina, senza mai essere utilizzato dal mister Massimiliano Brambilla il quale ha preferito puntare su altri elementi del gruppo a sua disposizione.
Una sequela di esclusioni continue che, unite ad un contratto in scadenza tra 5 mesi, lo hanno spinto a guardarsi intorno e prendere la decisione di lasciare la Vecchia Signora a titolo definitivo. La sua carriera, salvo sorprese, proseguirà negli Stati Uniti d’America. Ma non nella Major League Soccer, bensì nella USL Championship: a farsi avanti è stato il Las Vegas FC, che ha messo sul tavolo un accordo di un anno e mezzo.
La Juventus, in cambio, avrà diritto al 30% della futura rivendita di Peeters che si appresta così a lasciare l’Italia dopo aver militato anche tra le fila della Sampdoria e del Sud Tirol. L’affare, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Nicolò Schira, è da considerare fatto e definito in ogni suo aspetto. Prosegue, quindi, la rivoluzione targata Giuntoli: i prossimi passi consisteranno nel trovare un acquirente per Dusan Vlahovic e, al tempo stesso, confermare Randal Kolo Muani.
L'Inter giocherà domenica contro la Juve, ma prima bisogna c'è una bruttissima notizia sia per…
Potrebbe tornare di attualità una figura di esperienza in difesa come Daniele Rugani, che dopo…
Di Gregorio e la Juventus potrebbero essere già arrivati al momento dei saluti: si parla…
Il Napoli giocherà sabato prossimo contro la Lazio, ma prima bisogna segnalare una novità sul…
Ecco cosa è successo nel match di Champions League tra Feyenoord e Milan, andata dei…
Vlahovic continua ad attirare l'attenzione in casa Juventus, ma stavolta lo fa anche per l'indiscrezione…