La Juventus non ha perso di vista Zirkzee, divenuto una riserva allo United. Nel mirino di Giuntli anche un altro pupillo di Motta.
Sarà la cessione di Dusan Vlahovic a finanziare la nuova rivoluzione targata Juventus. I bianconeri, alla luce delle complicazioni emerse nella trattativa riguardante il rinnovo del contratto in scadenza tra un anno e mezzo, hanno cominciato a mettersi alla ricerca di un possibile acquirente per il serbo. Già stabilita, poi, la strategia che il club seguirà allo scopo di sostituirlo al meglio: il primo passo consisterà nel cercare di trattenere Randal Kolo Muani, il secondo nell’acquisto di Joshua Zirkzee dal Manchester United.
Il 23enne olandese ha faticato ad imporsi in Premier League, andando incontro a numerose prestazioni negative che lo hanno fatto finire nel mirino della tifoseria: appena 3 le reti siglate in 24 apparizioni complessive. La Vecchia Signora in realtà già a gennaio aveva provato a regalarlo a Thiago Motta ma la trattativa, alla fine, non si è concretizzata a causa del veto imposto dall’allenatore dei ‘Red Devils’ Ruben Amorim. La permanenza del classe 2001 nella terra d’Albione, in ogni caso, è destinata a concludersi tra qualche mese visto che gli inglesi, in estate, appaiono intenzionati ad acquistare Viktor Gyokeres.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, di conseguenza, tornerà a rifarsi vivo più avanti con la speranza di ottenere il via libera dello United prima del debutto nel Mondiale per Club. Il piano messo a punto dal manager comprende poi un acquisto volto a potenziare il pacchetto arretrato. Diversi i profili vagliati, tra cui quello di un altro giocatore molto apprezzato da Thiago Motta: parliamo di Sam Beukema, divenuto ormai uno dei centrali più affidabili nel panorama calcistico europeo.
Il 26enne in questa annata ha continuato a rivestire il ruolo di leader nel Bologna, formando insieme a Jhon Lucumì una coppia di comprovato valore. La Vecchia Signora ha effettuato alcuni sondaggi, consapevole comunque del fatto che sul giocatore ci sono anche l’Inter ed il Real Madrid. Beukema, dal canto suo, tramite un’intervista pubblicato oggi sulla ‘Gazzetta dello Sport’ ha preferito evitare le domande relative al mercato rinviando ogni decisione al termine dell’attuale stagione.
Il Bologna, intanto, ha provveduto ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino: servirà una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni per acquistare il classe 1998, legato alla società felsinea fino al 30 giugno 2027. Giuntoli ci pensa.
L'Inter ha cominciato a riflettere in vista dei prossimi mesi. Marotta ha le idee chiare.…
Risveglio amaro oggi per il Milan, reduce dall'inattesa sconfitta patita per mano del Feyenoord. Il…
Jannik Sinner è arrivato a Doha per prepararsi al meglio in vista del torneo in…
Juve e Atalanta stanno vivendo una stagione piuttosto particolare. I due club devono però fare…
Non si è ancora concluso il mercato in uscita della Juventus. Giuntoli piazza un'altra cessione:…
L'Inter giocherà domenica contro la Juve, ma prima bisogna c'è una bruttissima notizia sia per…