L’Inter ha cominciato a riflettere in vista dei prossimi mesi. Marotta ha le idee chiare. In cantiere un doppio affare per rinforzare la difesa.
E’ tornata a sorridere l’Inter grazie al successo ottenuto contro la Fiorentina. Decisiva, in tal senso, la rete realizzata da Marko Arnautovic su cross di Carlos Augusto. I Campioni d’Italia sono quindi tornati a -1 dal Napoli capolista e domenica affronteranno in trasferta la Juventus con l’obiettivo di battere i bianconeri e provare a scavalcare gli azzurri (attesi dalla Lazio). Il duello con la formazione di Antonio Conte, salvo sorprese, proseguirà fino al termine della stagione. Poi, per i nerazzurri sarà tempo di prepararsi al Mondiale per club.
![Giuseppe Marotta sorride](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Marotta-Inter-TvPlay.it-20250213.jpg)
Per rinforzarsi in vista del debutto nella nuova competizione internazionale, la società potrà usufruire dell’apposita finestra di mercato che scatterà il primo giugno. La priorità principale consisterà nel regalare a Simone Inzaghi un elemento di grande qualità, abile sia in fase di costruzione del gioco che nella finalizzazione e capace di ricoprire più ruoli. Il preferito, in tal senso, risponde al nome di Nico Paz divenuto, in questi mesi, il principale trascinatore del Como.
Il 20enne spagnolo naturalizzato argentino, autore di 5 reti e 4 assist in 22 apparizioni, non ha avuto alcun problema nell’adattarsi al calcio italiano dimostrando di essere già pronto per calcare palcoscenici più prestigiosi. Il presidente Giuseppe Marotta si è quindi iscritto alla corsa ma, nella circostanza, dovrà guardarsi dalla concorrenza del Real Madrid, che sta valutando l’idea di esercitare il diritto di recompra fissato a 9 milioni. Ma non finisce qua, perché il manager conta anche di rinforzare la retroguardia a disposizione di Inzaghi.
Mercato Inter, Marotta vuole rafforzare la difesa: pronti 2 colpi
Due le firme a cui si sta lavorando. La prima è quella di Stefan De Vrij, in scadenza tra 5 mesi. Il rinnovo, fino a qualche settimana fa, non sembrava essere nei piani del management. Ora, invece, le parti hanno ricominciato ad interloquire: merito delle ottime prestazioni fornite dal 33enne olandese, da inizio anno schierato sempre titolare (ad eccezione della gara andata in scena al “Franchi” in cui è rimasto in panchina) ed autore della rete decisiva che ha consentito all’Inter di evitare la sconfitta nel derby. Prolungamento in vista anche per Francesco Acerbi, pure lui legato ai nerazzurri fino al 30 giugno.
![Francesco Acerbi in campo](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Acerbi-Inter-TvPlay.it-20250213.jpg)
Il 37enne lunedì, al rientro dopo un prolungato periodo vissuto ai box a causa di alcuni problemi fisici, si è reso protagonista di una prestazione maiuscola annullando di fatto Moise Kean. La prova non è sfuggita agli occhi di Marotta che, come riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, pare ora intenzionato a trattenerlo alla base. Restano da definire i vari dettagli tuttavia un nuovo accordo è nell’aria. Il matrimonio tra Acerbi e la Beneamata può proseguire.