Milan spiazzato dall’ultima situazione di uno dei suoi giocatori più importanti: l’addio a fine stagione sembra adesso sempre più scontato.
La campagna acquisti invernale si è conclusa da poco e con tante note positive, che hanno risollevato il morale dell’ambiente rossonero. Ma il contraccolpo potrebbe arrivare a fine stagione, con un addio che potrebbe pesare molto sulla compattezza della rosa del Milan. Non è semplice mantenere l’equilibrio tra necessità tecniche ed economiche, per cui il sacrificio di un big diventerà quasi obbligato, vista la situazione attuale.

Nei prossimi mesi, Sergio Conceiçao dovrà sicuramente cercare di raddrizzare la stagione della squadra. In campionato, innanzitutto, dove le cose stanno andando abbastanza bene, date le ultime partite. Ma anche in Europa, dove invece il Milan ha debuttato nel 2025 ieri sera con un risultato molto deludente contro il Feyenoord. Risalire dal settimo posto non sarà facile, ma rientrare nelle prime quattro è molto importante per i rossoneri.
Tuttavia la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe non bastare a trattenere Theo Hernandez. Il capitano del Milan è da tempo considerato vicino all’addio, con tanti estimatori in giro per l’Europa, a partire dal PSG e dal Real Madrid. A gennaio ci aveva provato clamorosamente il Como, ma l’offerta era stata rispedita al mittente; per la prossima estate, però, le ambizioni del francese lo porteranno probabilmente altrove.
Addio Theo Hernandez: “Il futuro sarà lontano dal Milan”
A parlare delle prospettive del terzino sinistro del Milan è stato il giornalista Giovanni D’Elia, intervenuto oggi a ‘Zona Rossonera’, sul canale YouTube di ‘Calciomercato.it’. “Il futuro di Theo Hernandez sarà lontano dal Milan, è una mia idea” ha spiegato l’esperto, raccontando di come il club rossonero abbia comunque tentennato davanti alla proposta del Como. Uno dei big della squadra se ne andrà in estate, ha assicurato D’Elia, e Theo è il favorito.

I motivi non mancano, e le tante richieste sul suo conto ne sono solamente uno. Soprattutto c’è la questione del rinnovo del contratto, che scadrà a giugno 2026. Il Milan non vuole rischiare di arrivare al prossimo gennaio costretto a cedere Theo Hernandez in sconto pur di non perderlo a zero sei mesi dopo.
Per questo la prossima estate è vista come la finestra migliore, l’ultima possibile, per cederlo con un grande incasso. Un sacrificio necessario, con cui finanziare ulteriori rinforzi per la rosa Conceiçao e continuare a rinnovare la rosa rossonera.