Di Gregorio e la Juventus potrebbero essere già arrivati al momento dei saluti: si parla di una cessione in estate in un super club europeo che cerca un nuovo numero 1
La Juventus potrebbe ricavare una buona plusvalenza dalla cessione dell’ex portiere del Monza, arrivato a Torino la scorsa estate e autore sin qui di una buona stagione. Thiago Motta e Giuntoli si orienterebbero poi su un super profilo, che può essere preso a prezzo di saldo.
Onestamente tra i problemi che la Juventus non sembra aver avuto sin qui c’è il discorso legato al portiere. L’acquisto di Di Gregorio, al netto di una fase di assestamento iniziale, si è rivelato positivo. Il suo rendimento è andato in crescendo e nonostante qualche errore alla fine sembra aver convinto Thiago Motta e i compagni. Il classe ’97 proveniente dal Monza, sembra infatti aver attirato anche l’attenzione di diversi club di caratura internazionale, pronti a fare follie pur di strapparlo alla Vecchia Signora. Tra questi c’è ad esempio il Manchester City di Guardiola, che da tempo sta cercando un portiere da mettere nel proprio roster.
La stagione disgraziata dei Citizens, ad un passo anche dall’eliminazione dalla Champions League dopo la sconfitta nel play-off di andata contro il Real Madrid, non sembra aver placato la voglia di investimenti da parte degli sceicchi di Abu Dhabi. Di Gregorio può essere un colpo da mettere in lista per l’estate, magari prima che entri in vigore la sempre più probabile restrizione legata al Financial Fair Play.
La Juventus pensa a Donnarumma: può arrivare se il City insiste per Di Gregorio
Qualora il City dovesse accontentare le richieste della Juventus (almeno 30 milioni di euro), Giuntoli ha già in mente su chi andare a pescare come sostituto. Non è un mistero come ai bianconeri piaccia praticamente da sempre Gigio Donnarumma, ritenuto il vero erede di Buffon, in grado di garantire una copertura totale del ruolo per i prossimi 10 anni.
Il Psg sta entrando nell’ordine di idee di separarsi dal portiere della Nazionale in estate, anche perché il suo contratto scadrà nel giugno 2026. Con una cifra simile a quella incassata eventualmente dal Manchester, Giuntoli potrebbe andare a bussare alla porta di Al-Khelaifi. Donnarumma non disdegnerebbe un ritorno in Italia e l’affare renderebbe tutti contenti (magari con un abbassamento delle cifre dell’ingaggio che in questo momento si aggira attorno ai 10 milioni di euro netti).
Prima di avere la fumata bianca, però, bisogna effettivamente vedere se Di Gregorio finirà alla corte di Pep Guardiola a giugno. Porte girevoli in vista.