Potrebbe tornare di attualità una figura di esperienza in difesa come Daniele Rugani, che dopo il buon campionato che sta disputando con l’Ajax è nel mirino di una italiana
L’ex difensore della Juventus è stato girato in prestito ai lanceri e con Farioli si è messo in mostra ad alti livelli. Si stanno giocando la vittoria dell’Eredivisie e anche in Europa League sono ancora in corsa. A giugno, però, per lui potrebbero riaprirsi le porte della Serie A.
![Daniele Rugani con la maglia della Juve](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Rugani-12-2-25-TVPlay.jpg)
La sua decisione non è stata semplice, nonostante abbia deciso comunque di accasarsi in una delle società più blasonate d’Europa. Daniele Rugani ha lasciato la Juventus dopo un decennio, trascorso principalmente in panchina, per rimettersi in discussione con la maglia dell’Ajax. In casa dei Lanceri ha ritrovato un allenatore italiano, visto che Farioli è stato ingaggiato proprio la scorsa estate per aprire un nuovo ciclo. Il lavoro dell’ex Nizza è stato ottimo e dopo un inizio non entusiasmante ora è riuscito ad issarsi in vetta. Con il PSV sarà lotta punto a punto fino alla fine, con la chance di fare strada anche in Europa League.
Rugani sinora ha messo insieme la bellezza di 17 presenze, realizzando anche un gol, aiutando i compagni più giovani a crescere e dimostrandosi sempre all’altezza ogni qualvolta è stato chiamato in causa. Il suo contratto con gli olandesi è solamente di un anno e difficilmente verrà riscattato a giugno.
Daniele Rugani torna in Serie A: il Bologna ci pensa per giugno
L’idea dell’ex Empoli è quella di tornare in Italia, anche per motivi personali e a quanto sembra potrebbero esserci un paio di soluzioni a lui gradite. In particolar modo c’è una squadra che lo vorrebbe molto volentieri nel proprio roster ed è il Bologna di Vincenzo Italiano e Giovanni Sartori. Il ds lo stima già da tempo e con la Juventus ha un ottimo rapporto, mentre per l’ex allenatore della Fiorentina può essere il nome giusto per lo schieramento a 4 che lo contraddistingue.
![Rugani con la maglia dell'Ajax](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Daniele-Rugani-12-2-25-TvPlay.jpg)
Rugani andrebbe ad affiancare Lucumi, magari prendendo il posto di Beukema, che a forza di prestazioni importanti è finito nel mirino di diversi club europei di prima fascia (in Italia piace molto anche al Milan). Ricavando una bella cifra dall’olandese si potrebbe chiudere il buco con una soluzione affidabile e low cost, soprattutto qualora l’ottima stagione del felsinei si dovesse concludere con un’altra qualificazione alle coppe europee.