Con la novità degli ultimi giorni potrebbe sbloccarsi l’affare che porterà Dusan Vlahovic dalla Juventus al club di Premier League: le indiscrezioni dall’Inghilterra.
L’arrivo di Randal Kolo Muani alla Juventus, sebbene soltanto in prestito per la seconda metà di stagione, sembra aver ridimensionato ulteriormente l’impiego di Dusan Vlahovic da parte dei bianconeri, anche a causa di una condizione fisica generale che il centravanti sta recuperando. I numeri dell’attaccante francese e anche la spesa per portarlo a titolo temporaneo in Italia rendono comprensibile il suo copioso impiego. Tuttavia è inevitabile il ragionamento sul domani del serbo.
![Dusan Vlahovic](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/dusan-vlahovic-tvplay-20250212.jpg)
Dusan Vlahovic, infatti, è legato alla Juventus da un contratto fino a giugno del 2026, ma potrebbe essere tempo di fare le valigie già durante la prossima estate. Una destinazione molto chiacchierata negli ultimi giorni porterebbe il bomber in Premier League. Precisamente all’Arsenal.
L’infortunio al crociato del ginocchio sinistro manterrà fuori per il resto della stagione Gabriel Jesus. Ciò ha evidenziato la necessità di una strategia più completa da parte dei Gunners per il futuro, per quanto riguarda l’attacco. Perciò fra la dirigenza dell’Arsenal circola di nuovo il nome di Dusan Vlahovic, che al club piace da tempo e potrebbe proporre alla Juventus la formula del prestito, ma senza obbligo di riscatto.
Juventus, la Premier League nel futuro di Vlahovic? La situazione
Probabilmente bisognerà attendere i prossimi mesi per capire le strategie degli inglesi, ma alcuni cambiamenti ai piani alti fanno pensare che la società abbia intenzione di cambiare il modo in cui opera per la costruzione della squadra e ciò darebbe nuova linfa anche all’idea Vlahovic. Secondo le informazioni riportate da ‘caughtoffside’, la società è in attesa del nuovo direttore sportivo per ripensare alcuni movimenti, fra cui il principale riguarderà William Saliba, preso in grande considerazione dal Real Madrid.
![Dusan Vlahovic](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/dusan-vlahovic-juventus-tvplay-20250212.jpg)
L’attesa per il nuovo Ds va avanti da inizio novembre 2024, quando Edu Gaspar si è dimesso dalla carica, dopo averla assunta nel 2019 prima come direttore tecnico poi giungendo al ruolo di direttore sportivo. Nell’occasione il co-presidente, Josh Kroenke, aveva commentato la notizia con un comunicato: “Rispettiamo la decisione di Edu e lo ringraziamo per il suo enorme contributo e la dedizione nel far progredire il club. Il cambiamento e l’evoluzione fanno parte del nostro club”. Bisognerà capire se questo cambiamento coinvolgerà anche una telefonata a Dusan Vlahovic, che nel frattempo cercherà di distinguersi ancora per il suo talento.