Colpo di scena per Paul Pogba e il suo futuro dopo la squalifica: arriva un’altra batosta senza precedenti per l’ex centrocampista della Juventus
Paul Pogba a breve terminerà la sua squalifica e potrà tornare a essere un calciatore. Ha passato un brutto periodo da quando è tornato alla Juventus. Non solo non è riuscito ad affermarsi per i continui problemi fisici, ma si è anche fermato per la squalifica dovuta al doping, inizialmente di quattro anni, poi ridotta a diciotto mesi.
Con la Juve il suo rapporto è chiuso, oggi è senza squadra, ma vorrebbe tornare. Dopotutto, considerando che è un classe ’93, sente di avere ancora tanto da dare al calcio. E magari vorrebbe tornare proprio in quella Serie A con la quale ha un conto in sospeso. Pogba, però, ha ricevuto un sonoro due di picche. Ma andiamo con ordine.
Stando agli ultimi rumors, l’ingaggio di Pogba a parametro zero è stato proposto alla Fiorentina. Si parlava anche di un contratto già pronto di un anno e mezzo, dunque fino al 30 giugno 2026. Questo perché alla viola servirebbe un centrocampista per completare il reparto e puntare con decisione al quarto posto e alla Conference League. Ma così non sarà.
Stando a quanto riferito da ‘Firenzeviola.it’, la Fiorentina ha rifiutato di ingaggiare Pogba, perché ritiene il centrocampo già al completo e non ha intenzione di piazzare altri acquisti. Resta il fatto che sia un nome affascinante, ma non rientra nei piani del club viola e di Raffaele Palladino, che a gennaio ha puntato su giocatori importanti come Michael Folorunsho e Nicolò Fagioli.
Un’altra batosta, dunque, per Pogba, che dovrà cercare un’altra squadra, magari in un altro campionato. Probabilmente non sarà possibile tornare in Serie A, per cui potrebbe accasarsi all’estero. Si è parlato tanto della Major League Soccer, con il Charlotte FC molto interessato al centrocampista francese. Tra l’altro, hanno già ingaggiato Zaha e vogliono imporsi come una delle migliori franchigie del campionato.
Ecco che quindi Pogba diventa un nome appetibile, perché è in cerca di rilancio e sarebbe un colpo a costo zero. Bisognerà capire se sarà una destinazione che apprezzerà il giocatore, che andrebbe quindi a giocare fuori dall’Europa, ma in un campionato molto più tranquillo e con ritmi meno elevati. Questo servirebbe al suo fisico che negli ultimi anni ha sofferto parecchio.
Da pochi minuti è terminato il play-off di Champions tra la Juve ed il PSV…
Il Milan gioisce ancora, dopo gli ultimi risultati in campionato: questa volta, però, le gioie…
Lutto nel calcio italiano. Ci ha lasciato una persona che ha lavorato con alcuni dei…
La Juve sta ancora cercando di pianificare le sue prossime mosse sul mercato, e molto…
Dalla Serie A si sta per allontanare uno degli attaccanti più importanti di questa stagione:…
Il Napoli deve ripartire dal pareggio contro l'Udinese, consapevole del fatto che l'Inter ha accorciato…