Ok di Bernardeschi, il ritorno in Serie A è ad un passo

L’avventura di Federico Bernardeschi in Mls potrebbe presto terminare. Arrivano importanti novità sul futuro del giocatore.

Federico Bernardeschi può essere considerato senza dubbio come uno dei giocatori più interessanti sul panorama italiano degli ultimi anni. Prima l’exploit con la Fiorentina e poi i titoli con la maglia della Juve dove ha conquistato molti ma non è riuscito poi a mantenere tutte le aspettative, anzi tutt’altro.

Bernardeschi
Ok di Bernardeschi, il ritorno in Serie A è ad un passo (Lapresse) TvPlay

Il club bianconero investi’ molto su di lui e al tempo era una grande promessa, ma con la Juve ha collezionato solo 12 reti in 183 presenze complessive. Troppo poco per un giocatore di qualità come lui e sia società che tifosi si aspettavano molto di più, obiettivo non raggiunto e Federico ha lasciato in scadenza dopo cinque anni per intraprendere una nuova carriera. E in fondo sta ottenendo ottimi risultati.

Bernardeschi è al terzo anno in America e gioca in Mls con la squadra dei Toronto. Il club canadese ha puntato su un progetto con Bernardeschi e Insigne, ma i risultati sono piuttosto deludenti, la squadra non ha mai raggiunto grandi risultati e l’avventura del calciatore lo ha visto far bene solo come singolo ma mai come squadra. Il giocatore è stato vicino al rientro in Italia a gennaio ma non si è fatto nulla ed ora potrebbe andare in estate, il giocatore sembrerebbe pronto al ritorno in serie A.

Colpo di scena Bernardeschi, la destinazione è sorprendente

Si era parlato di diversi club e in particolare sulle sue tracce c’era il Bologna, specialmente in caso di addio di Orsolini (su di lui c’era il Milan) ma alla fine non si è fatto nulla e Federico ad ora resta in MLS. Per l’estate sul giocatore c’è però il forcing del Genoa con la nuova società che punta un colpo importante per rinforzare la rosa e dare allo stesso tempo lustro al club. Bernardeschi tornerebbe volentieri in Italia e Genoa è sempre una piazza piuttosto importante.

Vieira
Ok di Bernardeschi, il ritorno in Serie A è ad un passo (Lapresse) TvPlay

L’affare si dovrebbe fare verosimilmente solo a costo zero o piuttosto esiguo e il giocatore ovviamente dovrà ridurre le sue pretese economiche. Tra Juve e Mls il giocatore ha comunque guadagnato molto e l’aspetto economico non è un problema con Federico che vuole tornare nel calcio che conta e il Genoa potrebbe rappresentare un’interessante opportunità. Il club di Patrick Vieirà al momento sembra indirizzato verso una tranquilla salvezza e l’affare è possibile.

Gestione cookie