L’Inter trema in vista della Juventus: c’è il serio rischio che due nerazzurri possano non esserci contro i bianconeri, ecco cosa filtra.
L’Inter, dopo il match giocato contro la Fiorentina a San Siro, si sta preparando per affrontare la Juventus domenica 16 febbraio alle ore 20:45. La squadra di Simone Inzaghi giocherà questa volta il Derby d’Italia in trasferta e proverà a non perdere punti preziosi in ottica classifica, approfittando dell’altro scontro diretto che il Napoli avrà con la Lazio. A preoccupare il tecnico sono però soprattutto le novità che sono arrivate dall’infermeria.
![Inzaghi urla e allarga le braccia](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Inzaghi-Tvplay.it-20250212-1.jpg)
L’Inter sa che il big match da giocare contro la Juventus sarà un momento delicato. Una sconfitta inciderebbe sull’umore, ma anche sulla classifica in cui vincendo contro la Fiorentina sono state accorciate le distanze dal Napoli capolista. La Vecchia Signora è però dal canto suo in forma: nelle ultime tre partite sono arrivate tre vittorie, due in campionato e una in Champions League quindi il momento è positivo.
A preoccupare Inzaghi c’è perciò il fattore trasferta, ma anche la qualità dell’avversario e le condizioni dei suoi giocatori. In particolare di Marcus Thuram e di Marko Arnautovic: il francese, contro la Viola, ha rimediato una forte contusione alla caviglia sinistra; mentre l’austriaco è uscito prima del previsto dal campo per un problema al flessore. Nessuno dei due, come riferito da ‘Sky Sport’, si è oggi allenato in gruppo.
Cresce l’ansia in casa Inter, preoccupano Arnautovic e Thuram: ecco cosa filtra
Marcus Thuram ha svolto tutti gli esami strumentali del caso solamente poche ore fa e sono state escluse lesioni. Eppure l’attaccante francese continua a sentire dolore alla caviglia quindi appare sempre più difficile che possa esserci contro la Juventus. Stesse sensazioni però filtrano anche per Marko Arnautovic. Se non dovessero recuperare, dal 1′ potrebbe partire Mehdi Taremi con Lautaro Martinez.
![Thuram con la palla in testa](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Inter-Tvplay.it-20250212.jpg)
Diverse sono le situazioni di Alessandro Bastoni, che contro la Fiorentina è uscito in via precauzionale, e per Federico Dimarco che all’ultima a San Siro non è stato neanche convocato per una sindrome influenzale. Entrambi hanno recuperato e si sono allenati con il resto della squadra oggi ad Appiano Gentile.
Via libera anche per Denzel Dumfries che ha scontato la squalifica e che può tornare a disposizione dell’Inter in una gara tanto complicata quanto sentita come quella contro la Juventus.