Juventus+gelata%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+conferma+sulla+decisione+di+Thiago+Motta
tvplayit
/2025/02/12/juventus-gelata-ce-la-conferma-sulla-decisione-di-thiago-motta/amp/
Attualità

Juventus gelata: c’è la conferma sulla decisione di Thiago Motta

Published by
Riccardo Vaccaro

Thiago Motta potrebbe ribaltare la Juventus in vista della seconda parte della stagione. Il tecnico bianconero, infatti, è pronto a modificare l’undici titolare di base, trasformando i bianconeri nel girone di ritorno. Sono attese conferme già dalla sfida contro l’Inter

Il match di Champions League contro il PSV ha confermato l’esclusione di Koopmeiners dall’undici titolare, decisione che potrebbe essere confermato da Thiago Motta anche in occasione della 25^ giornata di campionato contro l’Inter. Di fatto, in vista della supersfida contro i nerazzurri, il tecnico bianconero potrebbe decidere di confermare Locatelli e Douglas Luiz in mediana escludendo Koopmeiners dai titolari. Pochi dubbi su McKennie, il quale agirà nella posizione di trequartista.

Juventus gelata: c’è la conferma sulla decisione di Thiago Motta (LaPresse) TvPlay.it

Koopmeiners, quindi, potrebbe partire nuovamente dalla panchina. Seconda esclusione consecutiva e caso aperto. Non è escluso che Thiago Motta possa decidere di proseguire con Douglas Luiz titolare anche nelle prossime gare. Il centrocampista brasiliano, infatti, ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori, e si candida concretamente a una maglia da titolare anche contro l’Inter. Per la prima volta in stagione infatti, l’ex Aston Villa potrebbe disputare due partite da titolare consecutivamente.

Non solo: se da una parte Douglas Luiz potrebbe trovare continuità, per Koopmeiners si tratterebbe della seconda panchina consecutiva. Anche per il centrocampista olandese, di fatto, si tratterebbe della seconda esclusione consecutiva dall’undici titolare. Thiago Motta, dal canto suo, si affiderà a chi gli offrirà maggiori garanzia nell’immediato: ecco perchè la posizione da titolare dell’ex Atalanta resta a fortissimo rischio.

Juventus-Inter, Douglas Luiz super Koopmeiners: occhio anche a Yildiz

Come anticipato, la sensazione è che Douglas Luiz possa superare Koopmeiners nelle gerarchie, spingendo l’olandese in panchina. Non solo Koopmeiners, attenzione anche alla posizione di Yildiz. L’attaccante turco, infatti, è stato sostituito per scelta tecnico all’intervallo di Juventus-PSV, aspetto che potrebbe pesare anche sulle gerarchie offensive in vista di Juventus-Inter.

Juventus-Inter, Douglas Luiz super Koopmeiners: occhio anche a Yildiz (LaPresse) TvPlay.it

L’ottimo ingresso in campo di Mbangula, infatti, potrebbe spingere Thiago Motta a puntare sull’esterno belga dal primo minuto nella sfida della 25^ giornata contro l’Inter, anche se, almeno per il momento, Yildiz resta favorito. Occhi puntati anche sul doppio ballottaggio Nico Gonzalez-Conceicao e Kolo Muani-Vlahovic, con i primi favoriti sui secondi. Il tecnico bianconero, però, scioglierà dubbi e perplessità solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura prima del match contro l’Inter.

Riccardo Vaccaro

Recent Posts

Shock Napoli, De Laurentiis ha deciso: gioia Conte

Per il Napoli di Antonio Conte bisogna segnalare una decisione importante presa dal presidente Aurelio…

40 minuti ago

Svolta Inter, si paga la clausola: goduria Inzaghi

L'Inter giocherà domenica sera contro la Juve, ma prima bisogna segnalare una novità importante di…

2 ore ago

Boom Juve, colpo da 50 milioni: Napoli di Conte gelato

La Juve piazza un colpo a sorpresa sul mercato: con 50 milioni, i bianconeri soffiano…

3 ore ago

Penalizzazione di 3 punti, terremoto in campionato: come cambia la classifica

Oltre agli episodi arbitrali contestati che hanno contraddistinto l'ultimo turno di Serie A, domenica scorsa…

3 ore ago

Ok di Bernardeschi, il ritorno in Serie A è ad un passo

L'avventura di Federico Bernardeschi in Mls potrebbe presto terminare. Arrivano importanti novità sul futuro del…

4 ore ago

Dalla Juve al Manchester, Thiago Motta alza bandiera bianca: il ribaltone

In casa Juve, dopo la vittoria in Champions contro il PSV Eindhoven, bisogna segnalare un…

5 ore ago