Il Milan si sta preparando per affrontare il Feyenoord, ma occhio a cosa può succedere con Joao Felix e Leao: l’ipotesi è clamorosa.
Il Milan questa sera se la vedrà, alle ore 21:00, con il Feyenoord in Champions League per la prima gara delle due valide per i sedicesimi di finale della competizione. Sergio Conceicao sta ragionando sulla formazione da schierare titolare ma nel frattempo sono arrivate dichiarazioni decisamente inaspettate: c’entrano Joao Felix e Rafa Leao.
L’impatto dei nuovi arrivati in casa Milan è stato fin da subito incredibile. Basti pensare ai gol già segnati da Gimenez, così come in generale alle prestazioni di Joao Felix che ha ritrovato un incredibile slancio e che ha ridato nuova linfa al gioco rossonero.
Certo, la strada è ancora lunga e gli impegni sono ancora tanti però la voglia di fare bene c’è tutta. Intanto c’è il turno di Champions League da superare per accedere agli ottavi di finale, poi c’è un posto tra le prime quattro da conquistare nella classifica di Serie A. Nel mentre però a catturare l’attenzione sono state le dichiarazioni arrivate sul nuovo giocatore rossonero e sull’impatto che potrebbe avere Leao dopo l’innesto del mercato invernale.
Nel corso del podcast ‘Elastici’ di ‘Cronache di Spogliatoio’, Giuseppe Pastore ha dichiarato proprio in merito a questa situazione: “Joao Felix è un giocatore molto interessante perché è uno di quelli di cui si sospetta ‘Parte forte, poi però lo aspettiamo’ e la sua carriera un po’ l’ha detto. Lì deve essere bravo il popolo milanista a proteggerlo”.
E ha poi aggiunto: “Io penso che dei 4 che giocheranno il meno titolare sia Leao in questo momento”, per un motivo molto semplice secondo Pastore.
“Leao giocherà di meno secondo me anche perché Joao Felix ha bisogno di giocare sempre titolare in questa fase iniziare, mentre Leao per come è entrato anche a Empoli molto bene, secondo me Conceiçao lo intende come arma spacca partite nel secondo tempo“.
Insomma, il Milan deve comunque ritrovare un equilibrio tra i nuovi arrivati e coloro che ci sono sempre stati ma il ‘ruolo’ di Rafa Leao può comunque cambiare. Chissà che non possa diventare appunto un’arma per il Milan a gara in corso proprio per spaccare le partite.
Ecco cosa è successo nel match di Champions League tra Feyenoord e Milan, andata dei…
Vlahovic continua ad attirare l'attenzione in casa Juventus, ma stavolta lo fa anche per l'indiscrezione…
Andrea Pirlo potrebbe tornare ad allenare in Serie A la prossima stagione. Ecco le possibili…
Un clamoroso caso scuote il calcio italiano: potrebbe davvero essere annullata e rigiocata Inter-Fiorentina? Un’eventualità…
Tante polemiche nel finale del match di Champions League tra Club Bruges e Atalanta. Gasperini…
Gianvito Piglionica, match analyst di arbitri UEFA e FIFA, è intervenuto in diretta su TvPlay…