La Juve piazza un colpo a sorpresa sul mercato: con 50 milioni, i bianconeri soffiano un giocatore al Napoli del grande ex Antonio Conte.
Vince ancora, ma nemmeno stavolta convince del tutto la Juventus di Thiago Motta. Il difficoltoso 2-1 sul PSV Eindhoven rincuora club e tifosi, ma andrà difeso al ritorno, mercoledì prossimo. Se non altro, per i bianconeri questa è la terza vittoria consecutiva tra tutte le competizioni, dopo quelle su Empoli e Como. Segno che gli acquisti invernali stanno dando una mano a migliorare il rendimento della squadra, anche se molto va ancora fatto.
Sul mercato, infatti, in estate andranno fatte importanti valutazioni, sia in entrata che in uscita. Motta sembra essere stato abbastanza chiaro su alcuni punti, in particolare a livello offensivo. Kolo Muani va confermato, visto l’impatto determinante che ha avuto sulla Juve, e questo sembra chiudere le porte a Vlahovic per il futuro. Giuntoli ha confermato che l’obiettivo della società è quello di riscattare il francese, e se ne discuterà col PSG.
Ma l’allenatore ex Bologna chiede da tempo anche rinforzi di livello sugli esterni offensivi. La scorsa estate si era cercato di portare a Torino Jadon Sancho, ma la trattativa non è poi stata portata a compimento. Sono arrivati Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao, che si sono aggiunti ai giovani Yildiz e Bangula, ma il tecnico della Juve attende ancora un profilo di maggiore esperienza. E Giuntoli, per accontentarlo, è pronto a fare uno sgarbo al Napoli.
Non solo la conferma di Kolo Muani: in estate la Juventus vuole assicurarsi anche l’ala necessaria a potenziare l’attacco di Motta. E il nome favorito in questo momento è quello di Karim Adeyemi, che nelle scorse settimane era stato vicinissimo al Napoli di Antonio Conte. Il tecnico salentino gradiva molto la punta del Borussia Dortmund, come alternativa a Garnacho dopo la partenza di Kvaratskhelia, ma non se n’è fatto nulla.
Manna ha spiegato in seguito che il giocatore non era particolarmente convinto della destinazione, e allora il Napoli ha lasciato stare. Adesso, però, potrebbe essere la Juve a prendere il 23enne del Borussia, in gol anche ieri sera contro lo Sporting Lisbona in Champions League.
Adeyemi è notoriamente propenso a cambiare squadra, e il Borussia Dortmund non sembra intenzionato a ostacolarne la cessione. Il prezzo per l’addio del talento tedesco, però, non sarà certo a buon mercato. Secondo ‘Calciomercato.com’, la Juve potrà acquistare l’attaccante per 50 milioni di euro: la formula più corretta sarebbero 45 fissi più 5 di bonus.
Oltre agli episodi arbitrali contestati che hanno contraddistinto l'ultimo turno di Serie A, domenica scorsa…
L'avventura di Federico Bernardeschi in Mls potrebbe presto terminare. Arrivano importanti novità sul futuro del…
In casa Juve, dopo la vittoria in Champions contro il PSV Eindhoven, bisogna segnalare un…
Per il Napoli, in attesa della gara di sabato contro la Lazio, sono giunte dalla…
Suso potrebbe essere in procinto a tornare in Italia, dopo aver passato diverse stagioni al…
Milan Skriniar potrebbe essere uno dei grandi acquisti della prossima estate di una big del…