La Juventus e il Milan fanno scintille in sede di calciomercato, perché entrambe puntano allo stesso giovane calciatore per il futuro.
Vietato farsi trovare impreparati. I club sanno che il futuro è dietro l’angolo, che i tempi del calcio sono davvero rapidi e altrettanto velocemente oscillano i valori dei cartellini dei calciatori. Perciò, appena individuato un talento, non bisogna dubitare bensì passare all’investimento, bruciando sul tempo le dirette concorrenti. In Italia la sfida è già partita frs Juventus e Milan per un giovane molto interessante.
Per sapere di chi si tratta bisogna spostarsi in Inghilterra, poiché la notizia arriva dal ‘Daily Mail’. Secondo quanto riferisce il noto tabloid, infatti, entrambe le società hanno volto lo sguardo verso la Premier League e più precisamente in casa del Tottenham, per un interessante attaccante, che si sta affacciando giorno dopo giorno sulla scena internazionale.
Si tratta del giovane classe 2006, Ellis Lehane. Il giocatore è cresciuto nell’Academy degli Spurs e con l’Under-18 si è distinto per aver già siglato 7 reti in 14 match. Inoltre è riuscito a raccogliere alcune presenze anche in Premier League 2. L’idea della società inglese chiaramente è quella di far crescere i talenti in erba per farne la base della propria squadra del domani, ma eventualmente anche per ricavarne importanti plusvalenze attraverso la cessione.
Juventus e Milan si sfidano per il talento del Tottenham: i dettagli
Nel caso specifico di Ellis Lehane per Juventus e Milan non sarà semplice convincere il Tottenham, poiché – lo riferisce il quotidiano – la dirigenza lo considera un elemento cardine per il futuro. Infatti, durante il calciomercato di gennaio pare sia già stata rispedita al mittente una prima proposta da parte del Lecce. Parte importante in estate sarà costituita anche dalla volontà dell’attaccante, che di certo non è indifferente al corteggiamento delle società più ambiziose, ma gli Spurs faranno del loro meglio affinché non si distragga.
D’altronde il giocatore diciottenne cerca di mettersi in mostra per guadagnarsi quanto prima l’occasione di essere convocato in prima squadra e vivere le emozioni per le quali lavora da sempre. Al momento non pare che questa ipotesi sia così all’orizzonte, ma tutto può ancora evolversi fino al termine della stagione in corso. Le big europee pronte a fare l’investimento giusto potranno soltanto aumentare nel corso dei prossimi mesi e ciò allerta e di non poco il Tottenham.