“Non va d’accordo con l’allenatore”: rivoluzione Juve, Giuntoli è già al lavoro per la cessione

Proseguirà in estate la rivoluzione avviata dalla Juventus nel mercato invernale. Cessione all’orizzonte: Giuntoli è già al lavoro.

La vittoria ottenuta lo scorso 17 settembre non deve ingannare. Quello atteso oggi in campo sarà infatti un PSV completamente diverso rispetto a quello affrontato nella fase a girone unico della Champions. Gli olandesi, durante il mercato invernale, da una parte si sono privati di alcuni elementi di grande qualità come ad esempio Hirving Lozano (passato al San Diego FC) e Matteo Dams (trasferitosi all’Al-Ahli). Dall’altra, hanno puntato forte sulla voglia di riscatto di Tyrell Malacia, poco impiegato negli scorsi mesi dal Manchester United. Un match complicato che la Juve, in ogni caso, vuole vincere anche per incamerare nuove risorse da destinare ai nuovi colpi.

Cristiano Giuntoli osserva
“Non va d’accordo con l’allenatore”: rivoluzione Juve, Giuntoli è già al lavoro per la cessione – TvPlay.it (Ansa)

L’eventuale superamento dei play-off e la conseguente qualificazione agli ottavi di finale della competizione porteranno in dote una cifra compresa tra i 10 e gli 11 milioni. Fondi che andrebbero a rimpinguare il budget a disposizione del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, messosi già alla ricerca dei prossimi rinforzi da portare a Torino ad inizio estate, prima del debutto nel Mondiale per Club.

La priorità in tal senso, complice la sempre più probabile partenza di Dusan Vlahovic, consisterà nel prendere un centravanti di comprovata qualità in grado di vedere regolarmente la porta avversaria. La scelta è ricaduta su Randal Kolo Muani, ambientatosi nel migliore dei modi in Serie A: ben 5 le reti siglate in 3 gare dal 26enne, prelevato a gennaio dal Paris Saint Germain in prestito secco.

Mercato Juventus, cessione in vista: l’annuncio è netto

Il manager è rimasto impressionato dalle qualità mostrate in campo dall’ex Eintracht Francoforte, al punto da riattivare subito i contatti con il PSG al fine di gettare le basi del suo passaggio a titolo definitivo alla Vecchia Signora. I costi si preannunciano alti tuttavia Giuntoli conta di sfruttare diverse leve per condurre in porto l’operazione alle sue condizioni. Kolo Muani ad esempio, come riportato su ‘X’ da Nicolò Schira, “non va d’accordo” con Luis Enrique e preferirebbe evitare di tornare nella città della Tour Eiffel.

Randal Kolo Muani in campo
“Non va d’accordo con l’allenatore”: rivoluzione Juve, Giuntoli è già al lavoro per la cessione – TvPlay.it (Ansa)

La Juve, di conseguenza, a breve si rifarà avanti mettendo sul piatto un nuovo prestito con diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi e risultati. A finanziare il colpo sarà la cessione di Vlahovic, seguito dal Chelsea e dall’Arsenal. Da non escludere, inoltre, che il 25enne serbo venga inserito a titolo di contropartita proprio nella trattativa per Kolo Muani. Si vedrà. Il primo passo, intanto, consisterà nel superare l’ostacolo PSV.

Gestione cookie