Napoli%2C+gi%C3%A0+scelto+il+primo+rinforzo+Champions%3A+super+colpo+dalla+Lazio
tvplayit
/2025/02/11/napoli-gia-scelto-il-primo-rinforzo-champions-super-colpo-dalla-lazio/amp/
Attualità

Napoli, già scelto il primo rinforzo Champions: super colpo dalla Lazio

Published by
Angelo Papi

Il Napoli sta già pensando a quello che sarà il prossimo mercato estivo e c’è l’idea di strappare un top player alla Lazio per accontentare Antonio Conte

I partenopei vogliono tornare protagonisti anche in Europa e per farlo hanno bisogno di acquisti di un certo livello, come quello che stanno cercando di strappare a Lotito. Qualora dovessero riuscire a trovare l’intesa per il cartellino, Conte avrebbe il giocatore che sta cercando.

Napoli, già scelto il primo rinforzo Champions: super colpo dalla Lazio (TvPlay – ANSA)

 

In realtà il suo ingaggio è arrivato nel momento in cui il Napoli doveva ricostruire tutto da zero. Il decimo posto dello scorso anno, dopo lo Scudetto targato Luciano Spalletti, non può essere cancellato con un colpo di spugna. Come detto sin dal ritiro estivo, serve tempo per ricostruire e soprattutto per far passare una certa mentalità. Conte sta facendo un lavoro certosino con i suoi calciatori e pian piano se ne vedono i frutti. Certo il pareggio con l’Udinese non ci voleva e nonostante il primato mantenuto, non c’è stato quel tentativo di fuga che tutti si auguravano. Un pareggio all’Olimpico contro la Roma (1-1) e il medesimo risultato anche al Diego Armando Maradona contro i bianconeri friulani.

Al di là della brusca frenata nel ruolino degli azzurri c’è da affrontare il tema mercato, che ha gettato in profonda crisi l’ex tecnico di Inter, Chelsea e Juventus. Il sostituto di Kvara doveva essere un top player, uno tra Adeyemi e Garnacho. Invece alla fine De Laurentiis non è riuscito a fare nulla di meglio di Okafor, rispedito a casa dal Lipsia dopo non aver passato le visite mediche e riserva fissa con il Milan.

Antonio Conte vuole Gila dalla Lazio: può essere uno dei colpi Champions

Se i colpi devono essere di questo livello, meglio rimanere fermi in vista dell’estate. Questo più o meno il senso del discorso fatto da Conte alla sua dirigenza, con la prospettiva di poter investire i soldi Champions a giugno. Il primo colpo che il tecnico leccese ha messo nel mirino è quello di un difensore di alto livello, uno che nella Lazio di Baroni sta facendo la differenza: Mario Gila.

Antonio Conte vuole Gila dalla Lazio: può essere uno dei colpi Champions (TvPlay – ANSA)

 

Il classe 2000 spagnolo, pescato lo scorso anno dal Real Madrid e portato a Roma, si sta mostrando in tutta la sua qualità in questa stagione. Al fianco di Romagnoli si è completato sia in termini tattici che tecnici. Rapido e bravo con i piedi, ha ancora 24 anni e può crescere molto. Per strapparlo a Lotito servono almeno 30 milioni, ma il Napoli potrebbe decidere di destinare la cifra che aveva stanziato per Comuzzo, qualora la Fiorentina non dovesse mollare. Al fianco di Buongiorno può costituire una coppia futuribile e pronta anche subito per tornare a raccogliere altre soddisfazioni pure in Europa.

Angelo Papi

Recent Posts

Prenotato Skriniar, ritorno in Serie A a giugno

Milan Skriniar potrebbe essere uno dei grandi acquisti della prossima estate di una big del…

2 minuti ago

Pogba, colpo di scena e addio ritorno: batosta senza precedenti

Colpo di scena per Paul Pogba e il suo futuro dopo la squalifica: arriva un'altra…

58 minuti ago

La Juve soffre, ma batte il PSV 2-1: si deciderà tutto in Olanda

Da pochi minuti è terminato il play-off di Champions tra la Juve ed il PSV…

8 ore ago

Colpo Milan, decisione presa: Conceicao esulta

Il Milan gioisce ancora, dopo gli ultimi risultati in campionato: questa volta, però, le gioie…

9 ore ago

Lutto nel calcio italiano, il cordoglio di una Big di Serie A

Lutto nel calcio italiano. Ci ha lasciato una persona che ha lavorato con alcuni dei…

10 ore ago

Juve, stangata sul futuro di Vlahovic: Giuntoli spiazzato

La Juve sta ancora cercando di pianificare le sue prossime mosse sul mercato, e molto…

11 ore ago