Napoli, arriva un’altra mazzata: mal di testa per Conte

Il Napoli incassa un’altra notizia che non può che creare malumori e preoccupazioni ad Antonio Conte, in vista dei prossimi impegni del club.

Febbraio è già un mese da dimenticare, per il Napoli. Dopo un mercato che si è chiuso in maniera non proprio positiva, con l’addio di Kvaratskhelia e l’arrivo, come ripiego, di Okafor, i campani non fanno che incassare pessime notizie. Due pareggi consecutivi in due partite di campionato, contro Roma e Udinese, e sabato Conte e i suoi ragazzi sono attesi a Roma dalla Lazio dalla Lazio quarta. Nel frattempo, l’Inter incombe.

Conte Napoli
Napoli, arriva un’altra mazzata: mal di testa per Conte. (LaPresse) TvPlay.it

Vincendo ieri sera con la Fiorentina, i nerazzurri si sono portati a meno 1 dalla capolista, tenendo ampiamente aperte le loro possibilità di riprendersi la vetta della Serie A. Nelle prossime settimane, il Napoli dovrà giocare contro la Lazio e il Como, prima di ospitare proprio l’Inter il 2 marzo al Maradona, in una sfida già in parte decisiva. Ma il modo in cui i partenopei raggiungeranno quella gara rischia di essere problematico.

Al momento Conte deve infatti fare i conti con una rosa che, a causa degli infortuni, si sta accorciando sempre più. Proprio prima della gara contro l’Udinese il Napoli ha dovuto rinunciare a Spinazzola, nuovamente in infermeria, mentre anche Oliveira, terzino sinistro titolare, è assente. L’uruguayano rientrerà solo a fine mese, e Mazzocchi non sta dando grandi garanzie. Ma un nuovo infortunio preoccupa il tecnico salentino, adesso.

Altro stop in casa Napoli: allarme in attacco

Nel primo pomeriggio di oggi, il club campano ha comunicato sul proprio sito lo stop anche per David Neres, uno dei giocatori più importanti a disposizione di Conte. Arrivato in estate dal Benfica per 30 milioni, il brasiliano è stato fin qui protagonista di un’ottima stagione, condita da 3 gol e 8 assist complessivi. Numeri che hanno fatto passare in secondo piano Kvaratskhelia, ceduto a gennaio al PSG, lasciando però Conte senza una reale alternativa.

David Neres Napoli
Altro stop in casa Napoli: allarme in attacco. (LaPresse) TvPlay.it

Neres ha riportato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra, cioè un infortunio muscolare che lo terrà fuori qualche giorno. I tempi di recupero dell’attaccante del Napoli non sono al momento ancora chiari, e la sua situazione dovrà essere valutata meglio nei prossimi giorni.

Difficilmente il brasiliano potrà essere in campo contro la Lazio, questo sabato. Conte dovrà allora optare o per Okafor o per Raspadori nella prossima sfida, confidando di riavere presto Neres a disposizione.

Gestione cookie