Da pochi minuti è terminato il play-off di Champions tra la Juve ed il PSV con risultato finale di 1-2.
La prima occasione del match è della Juve con il tiro-cross di Weah respinto da Benitez. Ci prova poi Kolo Muani, ma il suo tiro viene deviato da Flamingo. Il PSV tira con Saibari: pallone che va fuori non di molto.
![Esultanza Juve](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Juventus-tvplay.it-20250211.jpg)
Benitez rischia, ma riesce ad evitare il tentativo di McKennie. Il PSV è pericoloso con il solito de Jong, ma la Juventus riesce a passare in vantaggio con una gran botta dal limite di McKennie. Da segnalare che l’azione del gol è iniziata con un ottimo break di Gatti.
La prima frazione della gara dell’Allianz Stadium con un tiro di Schouten: palla che si spegne sul fondo. Ad inizio ripresa, invece, la Juve rischia il doppio vantaggio con Mbangula (entrato nell’intervallo al posto di Yildiz): Flamingo, a Benitez battuto, riesce a salvare sulla linea.
Il PSV pareggia con Perisic, ma la Juve vince con Mbangula: ora testa al ritorno
Dopo aver sfiorato il 2-0, la Juve subisce il gol dell’1-1. A realizzarlo è proprio un ex Inter, ovvero Ivan Perisic. Quest’ultimo è bravo a chiudere con il sinistro un’azione iniziata con il tocco di Lang di petto (come confermato dal check del VAR).
![Mbangula esulta](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Mbangula-tvplay.it-20250211.jpg)
La Juventus, di fatto, subisce il colpo, visto che non riesce più a creare occasioni da gol. Tuttavia, dopo il tiro di Veerman murato dalla difesa bianconera, la ‘Vecchia Signora’ va di nuovo avanti con Mbangula, bravo a depositare in rete la respinta corta di Benitez sul cross dalla destra di Conceicao.
Il PSV cerca nei minuti finali di riportare il risultato in parità, ma la Juve riesce a portare a casa un successo importante. Discorso qualificazione non ancora chiuso, anche se un gol di vantaggio può diventare decisivo per il passaggio del turno.