Gasperini deve arrendersi, la Juve prende un Top dall’Atalanta

Gian Piero Gasperini deve stare molto attento visto che la Juventus ha già messo nel mirino un altro big della sua rosa: dopo Koopmeiners ne può arrivare uno ancora più forte

I bianconeri di Thiago Motta non vogliono fermare il loro percorso di crescita e sono pronti a mettere sul piatto una cifra monstre pur di strappare il giocatore alla Dea. Chiaramente di fronte ad una chiamata della Vecchia Signora diventa difficile poter dire di no.

Gasperini sulla panchina dell'Atalanta
Gasperini deve arrendersi, la Juve prende un Top dall’Atalanta (TvPlay – ANSA)

 

La Juventus ha speso una cifra molto importante nell’ultimo mercato estivo, mettendo sul piatto circa 200 milioni tra cartellini e bonus e garantendo a Thiago Motta una rosa quasi nuova di zecca. Il problema è stato il rendimento della maggior parte dei nomi che sono arrivati a Torino, visto che quasi nessuno ha reso per quanto è stato pagato. Una delle delusioni più cocenti è senza dubbio Teun Koopmeiners che non riesce proprio ad emergere. Il cambio di ruolo, più arretrato rispetto al passato non è servito a rivitalizzarlo, e purtroppo questo non ha fatto altro che aumentare le perplessità da parte di società e tifosi.

Alla fine l’olandese non è minimamente paragonabile a quello visto con l’Atalanta di Gasperini, in grado di trascinare i bergamaschi alla vittoria dell’Europa League. Ovviamente rimetterlo sul mercato non è un’opzione attuabile, visto quanto speso e quindi l’unica cosa da fare è quella di sperare in un exploit più avanti.

La Juventus vuole Lookman: può essere il colpo dell’estate bianconera

A quanto sembra, però, Giuntoli vuole proseguire nella rincorsa a pezzi pregiati dell’Atalanta e dopo Koopmeiners e con l’idea Ederson sullo sfondo, il grande obiettivo sta diventando in queste ore Lookman. Il nigeriano classe ’97 ha già realizzato la bellezza di 14 gol in 26 partite quest’anno, a sole 3 reti dalle 17 della passata stagione.

Lookman si abbraccia con De Ketelaere
La Juventus vuole Lookman: può essere il colpo dell’estate bianconera (TvPlay – ANSA)

 

Lui sarebbe il nome giusto per fare un salto di qualità sulla fascia sinistra, là dove serve qualcuno con qualche gol in più nei piedi e più esperto dell’ancora acerbo Mbangula. Ademola Lookman, secondo gli spagnoli di Relevo, è già stato contattato per un’eventuale trattativa estiva con la Juve. Sullo sfondo resta l’interesse del PSG, che però dopo l’investimento per Kvara sembra essere coperto da quella parte. Vedremo se Giuntoli riuscirà a strappare un altro big a Gasperini. Per Motta sarebbe un upgrade fantastico, con quella gamba che tanto manca agli altri componenti della rosa.

Gestione cookie