Dalla+Serie+A+alla+Premier%2C+il+bomber+pronto+all%26%238217%3Baddio%3A+tifosi+spiazzati
tvplayit
/2025/02/11/dalla-serie-a-alla-premier-il-bomber-pronto-alladdio-tifosi-spiazzati/amp/
Attualità

Dalla Serie A alla Premier, il bomber pronto all’addio: tifosi spiazzati

Published by
Valerio

Dalla Serie A si sta per allontanare uno degli attaccanti più importanti di questa stagione: l’affare per l’estate conduce verso la Premier League.

L’estate del 2025 potrebbe vedere un altro attaccante di grande successo del campionato italiano lasciare la Serie A diretto in Inghilterra. Non proprio una novità, considerando che negli ultimi anni è diventato un trend ricorrente, nella prima divisione italiana. Nelle ultime stagioni abbiamo visto andarsene Scamacca, Hojlund e Zirkzee, solo per citarne alcuni, e adesso un altro nome sembra pronto al grande salto.

Dalla Serie A alla Premier, il bomber pronto all’addio: tifosi spiazzati. (LaPresse) TvPlay.it

D’altronde, in questi anni la Serie A si è affermata per produrre tanti giocatori di qualità, spesso disponibili a un costo nemmeno troppo esagerato per i ricchi club inglesi. Le ottime prestazioni delle squadre italiane nelle coppe internazionali non fanno che alimentare questo interesse. Di recente vari nomi del nostro campionato sono stati accostati alla Premier League, a partire da Dusan Vlahovic, che è stato nel mirino di Chelsea e Arsenal.

Non solo lui, però, stuzzica le società britanniche, con altre punte che potrebbero ricevere offerte in estate. Da Lautaro Martinez al sorprendente Mateo Retegui, la lista potrebbe essere lunga. Ma oggi il nome sulla bocca della stampa britannica è decisamente quello di Moise Kean della Fiorentina, già passato dalla Premier con la maglia dell’Everton. Un’esperienza poco felice, quando era molto giovane, che potrebbe però essere riscattata.

Kean verso la Premier: il futuro del bomber della Serie A

Quest’anno solo Retegui, appunto, sta segnando più di lui nel campionato italiano. Kean ha già messo a referto 15 reti in Serie A, a cui se ne aggiungono altre 4 tra Conference League e Coppa Italia. Una stagione straordinaria, considerando la crisi realizzativa vissuta nella scorsa annata alla Juventus. Secondo il ‘Daily Mirror’, sulla punta viola ci sarebbe ora l’interesse dell’Arsenal.

Kean verso la Premier: il futuro del bomber della Serie A. (LaPresse) TvPlay.it

I Gunners sono da tempo alla ricerca di un nuovo centravanti, e si pensava potessero fare una mossa a gennaio. Arteta però adesso guarda a Kean per il futuro, anche se acquistare l’attaccante italiano classe 2000 rischia di non essere proprio un affare da poco.

Non sono note delle cifre precise a cui potrebbe chiudersi l’operazione, ma è noto che Kean ha una clausola rescissoria del valore di 52 milioni di euro. Questa cifra sarà valida però solo nel mese di luglio, il che costringe l’Arsenal a dover valutare attentamente come muoversi.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

“Conte vittimista”: attacco durissimo, c’entra anche l’Inter

Il Napoli deve ripartire dal pareggio contro l'Udinese, consapevole del fatto che l'Inter ha accorciato…

56 minuti ago

Juve, il colpo dell’estate arriva dalla rivale: che tradimento

La Juve sarà impegnata tra poche ore in un match delicato molto importante. Poi però…

2 ore ago

Inter-Fiorentina, scoppia la polemica anche a Sanremo: è successo poco prima del Festival

Inter-Fiorentina non smette di far parlare di sé, tanto che la polemica arriva fino al…

3 ore ago

Napoli, arriva un’altra mazzata: mal di testa per Conte

Il Napoli incassa un'altra notizia che non può che creare malumori e preoccupazioni ad Antonio…

4 ore ago

Inter, allarme e tegola per Inzaghi: nuovo infortunio e doccia gelata

Nuovo infortunio in casa Inter e punto interrogativo sui tempi di recupero. Di fatto, come…

5 ore ago

Guai per la Juve: altro che affare fatto, Giuntoli deve ricominciare tutto da capo

Bianconeri nei guai dopo la notizia dall'Inghilterra, ecco cosa sta succedendo. Il mercato invernale della…

6 ore ago