La dirigenza rossonera è pronta ad affondare il colpo in estate: cifre alte per un vero affare.
Il mercato invernale del Milan ha rivoluzionato la squadra rossonera sotto le volontà di Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese ha lasciato partire alcuni, ormai ex, membri della squadra con i quali non era scattata la scintilla ed è stato accontentato dalla società che, prontamente, ha sostituito gli uscenti con degli innesti di notevole livello.
![Ibrahimovic](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Ibrahimovic-11_02_2025-tvplay.it_.jpg)
Gli arrivi di Kyle Walker, Warren Bondo, Joao Felix e Santiago Gimenez hanno ridato vita a tutti e quattro i reparti del Milan, dalla difesa alla mediana fino all’attacco. E se da un lato i nuovi arrivati stanno già dimostrando di poter fare la differenza, vedi le prestazioni in Coppa Italia e in campionato, dall’altro la dirigenza rossonera sta già pensando al mercato estivo. L’obiettivo di Zlatan Ibrahimovic è riportare il club in vetta alla classifica, e per questo motivo sta lavorando ad una strategia che possa portare a Milano altri innesti.
Nelle scorse ore è emersa l’indiscrezione che vede Jorge Mendes proporre Bernardo Silva al Milan, in quella che potrebbe essere un’operazione clamorosa per i rossoneri. Ma attenzione, perchè quella giunta adesso potrebbe far passare quella del trequartista del Manchester City in secondo piano.
Milan su Nunez, l’indiscrezione e le cifre: i dettagli
Al centro dell’attenzione c’è il reparto offensivo rossonero, che a giugno dovrà necessariamente essere rimesso a posto. I nomi di Jovic, di Abraham e di Saelemaekers sono in bilico in vista del prossimo giugno. E allora il Milan sta valutando un nome importante ipotizzando che almeno due di quelli citati lasceranno la squadra.
![Darwin Nunez](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Nunez-11_02_2025-tvplay.it_.jpg)
Come riportato dal sito spagnolo fichajes.net, nel mirino del Milan sarebbe finito Darwin Nunez, centravanti uruguaiano classe 1999 del Liverpool. Arrivato a Liverpool per 85 milioni dal Benfica, ha segnato solo 39 gol in 128 partite nell’arco di tre stagioni. Numeri che non soddisfano e che automaticamente lo proiettano lontano da Liverpool a fine stagione. E allora i rossoneri potrebbero provarci per una cifra che si aggira intorno ai 50-60 milioni di euro. Certo, un’operazione fattibile solo nel caso di una cessione importante che quella di Rafael Leao, cercato da diversi club europei. Occhio ai prossimi mesi, perchè il Milan si prepara a dominare il mercato estivo.