Marcus Thuram verso l’addio all’Inter. Il 27enne francese piace ad una big straniera: spunta, però, un piano B.
Ragiona già in prospettiva futura l’Inter. A testimoniarlo è il recente acquisto di Petar Sucic, a cui farà presto seguito il rinnovo di Stefan De Vrij. Il club, ora, è concentrato sulla caccia tesa ad individuare nuovi rinforzi offensivi da consegnare a Simone Inzaghi. Diversi i nomi vagliati ed apprezzati dalla società che, al tempo stesso, sarà chiamata a riflettere sul futuro di alcuni propri top player. Possibile, in tal senso, la cessione di Marcus Thuram divenuto l’oggetto del desiderio di una big straniera.
Sulle tracce del 27enne francese, autore di 14 reti e 8 assist in 31 apparizioni complessive, risulta esserci l’Arsenal. I Gunners, infatti, non sono soddisfatti del rendimento offerto da Gabriel Jesus (3 gol fin qui in Premier League) e dopo il grave infortunio rimediato di recente dal brasiliano hanno cominciato a valutare in termini concreti l’idea di acquistare un centravanti in grado di fornire maggiori garanzie. Fino a qualche giorno fa si parlava di un interessamento nei confronti di Dusan Vlahovic tuttavia l’alto ingaggio richiesto dal serbo in procinto di lasciare la Juventus ha spinto la dirigenza inglese a defilarsi e battere piste alternative.
Una di queste, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, conduce proprio a Thuram molto apprezzato da Mikel Arteta per le sue abilità nel legare il gioco e in fase di finalizzazione. I londinesi, in questi giorni, hanno effettuato una serie di sondaggi ed appaiono sempre più orientati verso il pagamento della clausola rescissoria da 82 milioni presente all’interno del contratto di Thuram.
I nerazzurri, dal canto loro, vorrebbero trattenerlo tuttavia la partenza dell’ex Borussia Monchengladbach, preso a parametro zero a luglio 2023, consentirebbe di iscrivere a bilancio una plusvalenza monstre. La decisione finale, di conseguenza, spetterà all’attaccante. L’Arsenal confida molto nelle possibilità di acquistarlo tuttavia per cautelarsi, nel caso in cui la trattativa dovesse invece naufragare, ha messo nel mirino un altro attaccante della Serie A: parliamo di Moise Kean.
Il 24enne, principale trascinatore della Fiorentina, è reduce dalla doppietta rifilata ai Campioni d’Italia giovedì scorso che gli ha consentito di salire al secondo posto della classifica dei marcatori dietro soltanto a Mateo Retegui. Per strapparlo alla Viola, nel caso, servirebbero 52 milioni. L’Arsenal ci pensa. Arteta vuole uno tra Thuram e Kean.
La Juve piazza un colpo a sorpresa sul mercato: con 50 milioni, i bianconeri soffiano…
Oltre agli episodi arbitrali contestati che hanno contraddistinto l'ultimo turno di Serie A, domenica scorsa…
L'avventura di Federico Bernardeschi in Mls potrebbe presto terminare. Arrivano importanti novità sul futuro del…
In casa Juve, dopo la vittoria in Champions contro il PSV Eindhoven, bisogna segnalare un…
Per il Napoli, in attesa della gara di sabato contro la Lazio, sono giunte dalla…
Suso potrebbe essere in procinto a tornare in Italia, dopo aver passato diverse stagioni al…