Joao Felix, nuovo volto del Milan, parla dei cugini dell’Inter e fa un annuncio a riguardo che fa davvero gongolare i tifosi rossoneri.
La sessione invernale di calciomercato per il Milan è stata foriera di importanti acquisti, che rappresentano gli innesti necessari per dare una svolta alla stagione altalenante e rispondere alle esigenze tecniche di mister Sergio Conceicao. Fra i nuovi volti più esaltanti, accanto a quello del centravanti Santiago Gimenez, che ha difatti preso il posto di Alvaro Morata, vi è Joao Felix.
Il portoghese si è trasferito al Milan allo scoccare della fine del mercato secondo la formula del prestito, direttamente dal Chelsea. L’investimento da parte dei rossoneri è stato di circa 2 milioni di euro più l’ingaggio che resta per la stagione in corso. Senza obbligo di riscatto né diritto inseriti nell’accordo.
Ovviamente il tempo dirà e le prestazioni altrettanto, se potrà o meno esserci un epilogo diverso a giugno rispetto al rientro del calciatore in Inghilterra. Al momento rappresenta una gioia per gli occhi dei tifosi del Milan e una soluzione perfetta per l’allenatore, poiché consente alla squadra di avere maggiore duttilità offensiva e un dialogo costante con il bomber di riferimento. La bontà delle idee sono state confermate nelle prime due uscite del calciatore con la maglia del Milan.
All’esordio in Coppa Italia contro la Roma, Joao Felix ha siglato un gol su assist di Santiago Gimenez e altrettanto buona è stata la performance nei minuti concessi contro l’Empoli, in campionato. In occasione della conferenza stampa di presentazione, alla stampa il portoghese ha affermato di aver avuto un ottimo approccio con la sua nuova realtà: “Mi sento bene. Se ci fosse la possibilità di rimanere al Milan, mi piacerebbe”. Non ha esitato ad affermarlo e probabilmente a esprimere a voce alta un desiderio.
Tuttavia un’altra dichiarazione che subito ha coinvolto l’interesse dei sostenitori del club rossonero ha riguardato il retroscena di calciomercato sull’Inter. Il portoghese ha ammesso dell’interesse anche da parte dei nerazzurri: “Me ne ha parlato il mio agente, dicendomi che la società fosse interessata. Io avevo già iniziato a trattare col Milan e avevo in mente di venire. Quindi ho detto che sarebbe stato impossibile. Avevo deciso di venire qui”.
Da pochi minuti è terminato il play-off di Champions tra la Juve ed il PSV…
Il Milan gioisce ancora, dopo gli ultimi risultati in campionato: questa volta, però, le gioie…
Lutto nel calcio italiano. Ci ha lasciato una persona che ha lavorato con alcuni dei…
La Juve sta ancora cercando di pianificare le sue prossime mosse sul mercato, e molto…
Dalla Serie A si sta per allontanare uno degli attaccanti più importanti di questa stagione:…
Il Napoli deve ripartire dal pareggio contro l'Udinese, consapevole del fatto che l'Inter ha accorciato…