Da Inter-Fiorentina arrivano pessime notizie per Simone Inzaghi e i tifosi nerazzurri: ciò si potrà ripercuotere anche sulle prossime giornate di campionato.
Per due volte nel giro di pochi giorni Inter e Fiorentina s’incontrano in campo e si sfidano in Serie A. Prima è andato di scena il recupero di campionato, che ha visto la Viola trionfare per un rotondo 3-0 contro gli attuali campioni d’Italia in carica. Poi al Meazza è arrivata la formazione di Raffaele Palladino per cercare di confermarsi rispetto alla sfida precedente, mentre la squadra di casa è desiderosa di riscatto dalla dura sconfitta.
![Simone Inzaghi](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/simone-inzaghi-tvplay-20250210.jpg)
Il primo tempo della partita è terminato 1-1 con autogol di Pongracic al 28′ e al 44′ la rete del pareggio da parte di Mandragora, su calcio di rigore per un tocco di braccio in area da parte di Darmian. Tuttavia la scossa negativa per l’Inter è giunta durante il 28′ del match, a causa di un infortunio.
Infatti, a pochi minuti dalla mezz’ora di Inter-Fiorentina ha dovuto lasciare il campo Marcus Thuram, nell’occasione titolare con Lautaro Martinez. L’attaccante francese è uscito zoppicando, dopo vari tentativi di restare in campo ad aiutare la squadra. Al suo posto mister Inzaghi ha richiamato dalla panchina il bomber Marko Arnautovic.
Inter-Fiorentina, Thuram esce dal campo anzitempo: le condizioni dall’attaccante
Saranno i necessari esami strumentali a chiarire l’entità dell’infortunio per il centravanti dell’Inter, tuttavia si può presagire che sia un problema muscolare. Infatti, Marcus Thuram si è fermato in seguito a un contrasto di gioco avvenuto nella prima frazione del match con Parisi, al limite dell’area di rigore. Nel cadere al suolo, il giocatore dell’Inter ha indugiato e ha anche sollecitato un calcio di rigore.
![Mandragora Thuram](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/mandragora-thuram-tvplay-20250210.jpg)
La notizia mette particolarmente in ansia l’universo Inter, anche alla luce dei prossimi impegni che dovrà rispettare la formazione guidata da mister Inzaghi, per i quali saranno necessari al 100% gli uomini migliori della rosa. Infatti, in occasione del seguente fine settimana di Serie A, i nerazzurri dovranno sfidare la Juventus di Thiago Motta a Torino, poi il match contro il Genoa di Patrick Vieira prima della gara di Coppa Italia contro la Lazio, valida per i quarti di finale della competizione. Fra le prossime ore e i successivi giorni sarà possibile capire l’entità dell’infortunio di Marcus Thuram ed eventuali tempi di recupero.