La recente sfida con il Como è stato anche un’occasione per la Juve per osservare da vicino alcuni possibili obiettivi di mercato
E’ una sessione di mercato, quella appena conclusa, nella quale la Juventus è stata grande protagonista. C’era da aspettarselo, vista l’esigenza dei bianconeri di rinforzarsi soprattutto in difesa e in attacco.
![esultanza calciatori Como](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/como-serie-a-10-2-2025-tvplay.jpg)
L’assenza fino a fine stagione di Bremer e Cabal è stata compensata con gli arrivi, entrambi in prestito di Veiga e Kelly cui si è aggiunto quello di Alberto Costa. In attacco, invece, è arrivato Kolo Muani, diventato subito titolare nell’undici di Motta al posto di Vlahovic, ormai relegato in panchina. Il centravanti francese ha ampiamente ripagato, finora, la grande fiducia subito riposta in lui dall’allenatore bianconero. Cinque gol in tre partite sono un bottino ben altre le aspettative per un attaccante che era finito decisamente ai margini con Luis Enrique al PSG.
Si parla già di un possibile acquisto a titolo definitivo di Kolo Muani da parte della Juve. Il recente rinnovo con il PSG dello stesso Luis Enrique potrebbe favorire il tentativo della Juve che dovrà comunque investire una cifra elevata per assicurarsi un attaccante che, se dovesse confermarsi sugli standard di rendimento attuali, tornerà ad essere ambito anche da altri top club.
La Juve sui due gioielli del Como: hanno impressionato tutti
Con una doppietta, Kolo Muani ha deciso l’ultima sfida di campionato contro il Como, partita nella quale Thiago Motta ha avuto l’opportunità di osservare da vicino i due grandi talenti del club lariano ovvero Nico Paz e Assane Diao. Il trequartista argentino è arrivato con grandi aspettative dal Real Madrid e sta ampiamente ripagando l’attesa, al punto che il Como starebbe già lavorando per indennizzare i Blancos e togliergli il diritto di recompra.
![Nico Paz in Como-Atalanta](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/nico-paz-10-2-2025-tvplay.jpg)
Il Como vuole Nico Paz tutto per sé, con la consapevolezza di poterlo valorizzare e poi, inevitabilmente, venderlo nelle prossime stagioni. E’ un club ricchissimo, quello lariano, pertanto non ha alcuna urgenza immediata di monetizzare. Aspettiamoci però che, già in estate, club importanti sonderanno Nico Paz per il loro attacco. La Juventus potrebbe essere tra queste mentre l’Inter si è già mossa concretamente con un contatto diretto tra Javier Zanetti e il padre dell’argentino.
Con una coppia formata da Nico Paz e Kenan Yildiz, la Juventus si sistemerebbe l’attacco per l’avvenire. A proposito di giocatori offensivi, si è subito ambientato in Serie A anche Assane Diao. Già tre gol in sei partite per l’esterno iberico, acquistato dal Betis Siviglia per 12 milioni di euro. Un investimento importante per un altro calciatore giovane, di talento e con ulteriori e ampi margini di crescita che la Juve sta già osservando con attenzione per un eventuale investimento che sarà meno oneroso di quello necessario per assicurarsi Nico Paz. A Thiago Motta, piacciono entrambi…